La telenovela che ha contraddistinto la lunga estate di Marco Rosafio (1994) alla SPAL ha raggiunto la tanto attesa conclusione: il giocatore è infatti passato a titolo definitivo al Potenza (serie C, girone C) sottoscrivendo un contratto di durata annuale, con opzione di rinnovo per un ulteriore anno.
L’esterno d’attacco era già stato ceduto a titolo temporaneo nel corso della sessione invernale 2024 al Messina (serie C, girone C) per fare spazio allo svincolato Simone Edera. Dopo il semestre tutto sommato positivo con il club siciliano (16 presenze, 2 gol e 4 assist), il giocatore è rientrato a Ferrara per provare a giocarsi le sue carte con il nuovo mister Andrea Dossena nel corso del ritiro. Scelte tecniche lo portano abbastanza rapidamente fuori dall’orbita della SPAL, tanto che già sul finire di luglio non viene convocato per l’amichevole contro l’Este perché vicinissimo a una possibile cessione, poi sfumata per ragioni economiche.
Il debutto da titolare nella sconfitta con l’Atalanta U23 insieme agli scampoli concessi nell’esordio in campionato con l’Ascoli non cambiano tuttavia la sostanza della vicenda e dopo i tanti corteggiamenti tra serie C (Giugliano, Messina, Torres, Sestri Levante, Foggia, Trapani) e serie D (Pistoiese e Piacenza), l’italo-svizzero è pronto a fa ritorno nel girone C al Potenza per sostituire Andrea Di Grazia. Si chiude quindi con 14 presenze ufficiali (11 in campionato, 3 di coppa e 2 gol) la breve e poco positiva esperienza di Marco Rosafio alla SPAL, club con il quale proprio nella precedente estate aveva sottoscritto un contratto fino a giugno 2025.