Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Con la sessione estiva di calciomercato ormai agli sgoccioli il ds Casella dovrà fare una vera e propria corsa contro il tempo per completare tutte le operazioni destinate a rinforzare l’organico della SPAL. Non c’è tuttavia tempo per pensare al mercato almeno per quanto concerne i giocatori e lo staff tecnico, visto che nella giornata di venerdì 30 agosto alle ore 20.45 saranno impegnati nella complicata trasferta di Perugia, valida per il secondo turno di campionato. Mister Dossena ha infatti presentato i temi della partita nella consueta conferenza stampa della vigilia.

  • Partendo come di consueto dalle ufficialità, nella giornata di giovedì 29 agosto la SPAL ha annunciato l’arrivo a titolo definito di Edoardo Sottini(2002) dal Cittadella. Il giovane difensore centrale di piede mancino ha firmato con il club biancazzurro un accordo di durata triennale (giugno 2027).
  • Altro acquisto completato dal direttore Casella è quello del terzino sinistro Jean-Claude Ntenda(2002) che arriva dalla Juventus a titolo temporaneo con obbligo di acquisto a titolo definitivo al verificarsi di determinate condizioni presumibilmente facilmente raggiungibili.
  • Saluta la SPAL questa volta a titolo definitivo Daniel Dumbravanu (2001) che rimane nel girone B approdando nuovamente alla Lucchese. Il centrale di difesa reduce da un ottimo semestre in prestito al Messina, si è legato alla squadra toscana con un contratto di durata biennale.
  • Indiscrezione circolata nel corso delle ultime ore è quella che vedrebbe l’attaccante svincolato Soufiane Bidaoui (1990) vicino all’approdo in biancazzurro. Il giocatore attualmente svincolato dopo l’esperienza con il Frosinone, sarebbe pronto a firmare un contratto di durata biennale per completare il parco delle punte centrali di Mister Dossena. A riferirlo è Tuttomercatoweb.com. Tuttavia al momento non ci sono riscontri significativi negli ambienti di via Copparo.
  • Non è ancora stata messa la parola fine alla complicata vicenda che riguarda Andrea La Mantia (1991). L’attaccante, che è stato al centro di sondaggi di numerose squadre di cadetteria nel corso di questo calciomercato (Sampdoria, Cosenza, Salernitana) potrebbe avere l’opportunità di approdare al Catanzaro con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto. Proprio nella serata di giovedì è infatti previsto un importante incontro tra le parti per cercare di far avanzare la trattativa.
  • È completamente bloccata la possibile maxi operazione tra SPAL, Juve Stabia e Bari che porterebbe a vestire Daniele Mignanelli (1993) il biancazzurro e Alessandro Tripaldelli (1999) il biancorosso. Il terzino sinistro della SPAL interessa alla squadra pugliese ma la difficile situazione di Giacomo Ricci frena al momento la trattativa.