Dopo due anni in cui ha messo insieme una singola presenza (in Coppa Italia) Daniel Dumbravanu (2001) saluta definitivamente Ferrara per trasferirsi alla Lucchese. Si tratta peraltro di un ritorno, visto che il difensore moldavo aveva vestito la maglia dei rossoneri anche nella stagione (2021/2022) mettendo insieme 4 spezzoni per 126 minuti di gioco. Stavolta ha firmato un contratto biennale fino a giugno 2026.
Dumbravanu era arrivato alla SPAL nell’estate 2022, ingaggiato da Fabio Lupo grazie al suo collaboratore Mario Donatelli, che aveva avuto il giocatore nelle giovanili del Genoa. Nei primi cinque mesi della sua esperienza biancazzurra il centrale era stato prestato all’Apoel Nicosia, nel campionato cipriota, dove non ha mai trovato spazio, nemmeno per un singolo ingresso a partita in corso. Tornato a Ferrara a gennaio 2023, è rimasto a disposizione prima di De Rossi e poi di Oddo, senza mai essere schierato.
Nella scorsa stagione ha fatto parte dell’organico di mister Di Carlo e poi di mister Colucci, trovando spazio solo nei 120 minuti di SPAL-Lucchese 0-2 di Coppa Italia di serie C (9 novembre 2023). Nella finestra invernale di mercato è invece passato in prestito al Messina nel girone C di serie C, dove finalmente ha trovato un po’ di continuità con 14 presenze, tutte da titolare. Nel corso delle ultime settimane aveva attratto l’interesse anche di Torres e Foggia.
Verosimilmente uno degli obiettivi personali di Dumbravanu sarà quello di ritrovare fiducia per tornare a giocare con la nazionale della Moldavia. Le sue ultime convocazioni risalgono agli ultimi mesi del 2022 in occasione di un paio di amichevoli.