Nel giorno in cui ci si aspettavano novità dalla SPAL per il rafforzamento dell’attacco attraverso il mercato degli svincolati la società ha annunciato… l’arrivo di un altro difensore. Si tratta di Vincenzo Polito (1999), terzino destro e all’occorrenza centrale rimasto libero dopo la fine della sua esperienza col Messina (27 presenze per 1.452 minuti). Se il cognome suona familiare è perché si tratta del figlio di Ciro Polito, attuale direttore sportivo del Catanzaro.
Arrivato a 25 anni Polito junior ha trovato solo nella scorsa stagione un minimo di continuità dopo esperienze abbastanza anonime con Potenza, Viterbese e Monterosi Tuscia. Dovrà senz’altro lottare per trovare minutaggio in un reparto che sembrava il meno bisognoso di interventi. Sulla fascia destra potrebbe essere al massimo la seconda opzione dietro a Calapai, mentre il resto dei minuti dovrebbe essere assorbito da Bruscagin e Iglio. Improbabile che possa scalfire il tempo di gioco del quartetto di centrali composto da Arena, Bachini, Bassoli e Sottini.
Nella stessa giornata in cui la SPAL ha depositato il contratto (biennale) di Polito sono stati definiti gli ultimi dettagli dell’accordo con Omar El Kaddouri (1990). Il marocchino diventerà quindi parte integrante della rosa di mister Dossena dopo un mesetto di allenamenti col gruppo. Sarà interessante capire se verrà schierato da mezzala nel 433 o se il tecnico passerà al 4231 per collocare il marocchino nella sua posizione ideale di trequartista.