foto Filippo Rubin
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Mentre cerca altri rinforzi sul mercato degli svincolati la SPAL sta presentando alla stampa gli ultimi nuovi arrivi. Nella giornata di mercoledì è stato il turno delle presentazioni di Luca Calapai (1993) e di Vincenzo Polito (1999). A introdurli è stato il direttore dell’area tecnica Alex Casella: “Con Luca e Vincenzo completiamo il reparto difensivo. Nell’ultimo giorno di mercato abbiamo concluso la trattativa per Polito dopo che c’è stata l’uscita di Breit. Penso sia un giocatore che ci dà diverse possibilità visto che ha giocato come centrale di difesa, ma anche come terzino sinistro e destro. Calapai invece era un obiettivo precedente, con una trattativa che è durata tanto. Cercavamo un terzino con le sue caratteristiche, con corsa e con qualità negli ultimi venti metri“.

I due nuovi giocatori biancazzurri si sono poi sottoposti alle domande dei cronisti presenti in sala.

GLI OBIETTIVI – Calapai: “Sono arrivato in una squadra importantissima, con una società di livello e con un tifo caloroso. L’obiettivo è quello di allinearci con la mentalità del mister e dello staff. Dai primi giorni ho capito il metodo di lavoro della squadra. Ora devo solo lavorare per essere a disposizione della squadra“.

Polito: “Sono venuto qui per fare un salto di qualità rispetto all’anno scorso a Messina, che comunque era una piazza importante, ma con obiettivi diversi. Devo mettermi a posto fisicamente, perché sono fermo da tempo, per riuscire a dare una mano ai miei compagni“.

L’APPROCCIO CON LA SQUADRA – Calapai: “Alcuni giocatori li conoscevo già perché ci avevo giocato contro. Ho trovato uno spogliatoio molto unito e molto propenso al lavoro e al sacrificio. C’è un buon entusiasmo per lavorare durante la settimana“.

Polito: “Ho trovato un gruppo allineato dal punto di vista della mentalità, da quel che ho potuto vedere in questi giorni. Il mister è molto tosto, che lavora molto sul campo e ciò ci porterà sicuramente dei risultati“.

PUNTI DI FORZA E PUNTI DA MIGLIORARE – Calapai: “Si può sempre migliorare a livello mentale e a livello fisico. Mi piace molto difendere per poi accompagnare l’azione offensiva nei tempi e nei modi giusti. Nei terzini moderni fare qualche gol penso sia una caratteristica non nuova“.

Polito: “Mi farò trovare a disposizione del mister in qualsiasi ruolo. Ho delle cose da migliorare ovviamente e col lavoro posso riuscirci. Io ho sempre fatto il terzino destro, ma mi adatto a fare anche il centrale“.

CARATTERISTICHE DA PORTARE IN SQUADRA – Calapai: “Negli ultimi anni ho giocato nel girone C che è molto tosto, perché nel sud Italia vai in campi con dei tifosi molto caldi. Quest’anno il nostro girone è molto duro e spero di dare una mano alla squadra con le mie qualità“.

Polito: “Nel girone C c’è molta cazzimma… (ride, ndr) e spero di portarla nella squadra“.