I giocatori della SPAL hanno beneficiato di un paio di giorni liberi prima di iniziare la preparazione del posticipo della 5^ giornata, in programma lunedì 23 settembre alle ore 20.45 contro il Carpi. Il clima è senz’altro più sereno grazie alla vittoria di Sestri e anche la situazione dell’infermeria tende al miglioramento. Mister Dossena dovrà comunque tenere conto della gestione delle energie visto che quella contro gli emiliani sarà la prima di tre partite in sei giorni.
I biancazzurri infatti saranno attesi dal turno infrasettimanale in trasferta del 26 settembre (contro il Milan Futuro) e infine da un altro impegno casalingo contro la Virtus Entella domenica 29 settembre. Anche per questo lo staff tecnico ha predisposto un giorno di riposo dopo la doppia seduta del mercoledì. Per la prima volta dopo una decina di giorni si è rivisto in gruppo Theophilus Awua che ha finalmente smaltito i problemi muscolari accusati prima di SPAL-Lucchese. A meno di ricadute sarà tra i convocabili di lunedì. Migliora anche la condizione di Marcel Buchel, che dopo il reintegro in squadra con annesso spezzone di partita a Sestri Levante potrebbe ottenere un minutaggio maggiore per concedere riposo a Radrezza nel corso di questo trittico di partite.
Arrivano buone notizie anche da Karlsson: l’attaccante islandese era già in panchina nella gara in Liguria e si candida per una maglia da titolare. Tuttavia non sarà facile scalzare un Mirco Antenucci in gran forma. Per almeno un paio di partite non ci sarà invece Luca Calapai. Il terzino era uscito all’intervallo della partita di Sestri Levante per un problema di natura muscolare legato a un flessore e ne avrà almeno per dieci giorni.
Non ci dovrebbero essere quindi grosse novità rispetto all’undici titolare proposto da mister Dossena nella trasferta del “Sivori”, salvo proprio l’impiego di Bruscagin che andrà a sostituire l’infortunato Calapai.
Vicino alla squadra durante il corso di tutta la prossima settimana ci sarà anche il presidente Joe Tacopina che dovrebbe arrivare a Ferrara nella giornata di lunedì 23, proprio per assistere alla sua seconda partita della SPAL 2024/2025 dopo il match inaugurale con l’Ascoli.