foto Roberto Manderioli
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Arrivano poche note liete dal fine settimane delle giovanili biancazzurre: alla vittoria in rimonta della Primavera sono seguiti i due KO interni di Under 17 e Under 15 al centro “G.B. Fabbri” e lo scivolone in trasferta della Juniores. Turno di riposo, invece, per l’Under 16.

PRIMAVERA
(a cura di Riccardo Fattorini)

foto Roberto Manderioli

Arriva la prima vittoria stagionale della SPAL, che batte la Pro Vercelli per 2-1 dopo una gara faticosa e piuttosto equilibrata. Non era scontato ritrovare i tre punti dopo una sconfitta così pesante come quella di Modena al debutto. Tuttavia la reazione dei biancazzurri c’è stata, per di più davanti a un avversario non semplice da battere. A completare la rimonta sulla formazione piemontese ci hanno pensato i gol di Angeletti (su rigore) e Andreoli con una splendida punizione. Nel prossimo turno (sabato 28 settembre) la SPAL affronterà il Parma in trasferta, reduce da due pareggi in altrettante partite. Avversario che si preannuncia come particolarmente ostico.

Link: la situazione del girone A nel campionato Primavera 2

JUNIORES NAZIONALI
L’esordio in casa aveva riservato un pareggio beffardo negli ultimi minuti di gioco, rimandando l’appuntamento con la vittoria alla sfida successiva. La trasferta di Imola riserva invece una sconfitta per 1-0 dopo una partita complessivamente equilibrata. La rete decisiva è di Cocchi. Nel prossimo turno (sabato 28 settembre) la SPAL affronterà lo United Riccione al centro sportivo “G.B. Fabbri”.

Link: la situazione del girone E nel campionato Juniores nazionale

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17
(a cura di Tommaso Schwoch)

foto SG SPAL

Dopo la convincente vittoria sul campo della Triestina la squadra di mister Corsi esce sconfitta nella prima gara casalinga dell’anno contro il Vicenza. I biancazzurri partono bene e vanno in vantaggio grazie alla zampata di Zakaria dopo una mischia in area sugli sviluppi di calcio d’angolo. Il Vicenza riesce prima a pareggiare, grazie a Segradin (azione nata grazie alla grande giocata di Tartaglia in mezzo al campo), e poi a portarsi in vantaggio grazie alla punizione di Bonetto, che trova il portiere impreparato. Il pareggio biancazzurro arriva grazie ad un’ottima cavalcata sulla fascia di Osti che la mette in mezzo per Straforini: tocco di prima e 2-2. Tuttavia è il Vicenza a portarsi a casa la vittoria grazie all’incornata di Maniscalco a metà della ripresa. Nella prossima giornata (domenica 29 settembre) i ragazzi proveranno a rifarsi a Rimini, uscito vincente dalla sfida contro il Caldiero Terme.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 17

GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15

foto Roberto Manderioli

Non è stato il debutto casalingo che i ragazzi di mister Viviani sognavano. Il Vicenza si impone per 2-0 al “G.B. Fabbri” e lo fa con merito, dimostrando di essere più efficace in attacco e sempre puntuale in difesa. La prestazione dei biancazzurri è generosa, ma le diverse situazioni interessanti create in area avversaria non vengono concretizzate. Dall’altra parte del campo gli attaccanti veneti tengono spesso sulle spine la retroguardia della SPAL, bucandola due volte nel primo tempo e indirizzando così nettamente la partita. Prima con Dissegna che piazza la palla all’incrocio con un destro da fuori area e poi con Tartaglia, appena prima dell’intervallo, che approfitta di un’indecisione fatale di un difensore. Nel prossimo turno (domenica 29 settembre) i biancazzurri se la vedranno con il Rimini, con la speranza di poter tornare ad assaporare il gusto della vittoria.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 15