Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Si chiude a Solbiate Arno la striscia di due successi consecutivi della SPAL. Al “Chinetti”, dove la formazione biancazzurra non metteva piede dal 1991, il Milan Futuro festeggia la sua prima vittoria stagionale con un 2-1 a suo modo storico. La gara è stata equilibrata e dopo un primo tempo soporifero i gol sono arrivati nella seconda parte con Cuenca, Arena e Traoré. Grida vendetta un’occasione pazzesca, sul risultato di 0-0, sprecata da D’Orazio solo davanti al portiere di casa. Ancora problematica la difesa. Nel finale Bruscagin va vicino al pari con una conclusione da fuori che scheggia il palo. Il prossimo appuntamento sarà domenica 29 settembre quando la SPAL ospiterà al Paolo Mazza la Virtus Entella con calcio d’inizio alle 18.30.

Milan Futuro-SPAL 2-1 (pt 0-0)

Milan Futuro (4231): Raveyre; Magni,Coubis, Minotti, Bozzolan; Sandri, Zeroli (46′ Hodzic); Cuenca (72′ Traoré), Liberali (72′ Fall), Vos (86′ Sia); Longo (46′ Turco). A disp.: Mastrantonio, Pittarella, Malaspina, Alesi, Camarda, Dutu, D’Alessio, Traoré, Zukic. All.: Bonera

SPAL (4231): Melgrati; Bruscagin, Arena, Bassoli, Mignanelli; Awua (84′ Nador), Buchel (84′ Radrezza); D’Orazio, El Kaddouri (19′ Zammarini), Bidaoui (46′ Rao); Karlsson (62′ Antenucci). A disp.: Galeotti, Meneghetti, Polito, Bachini, Sottini, Ntenda, Kane, Camelio. All.: Dossena

Arbitro: sig. Vogliacco di Bari (ass.ti: Decorato e Ingenito; IV: Djurdjevic).
Reti: 67′ Hodzic (M), 81′ Arena (S), 85′ Traoré (M) .
Ammoniti: Cuenca (M), Arena (S), Minotti (M), Rao (S), Buchel (S), Bassoli (S), Mignanelli (S), Sandri (M).
Note: giornata piovosa, campo in buone condizioni. Recupero: 2′ primo tempo, 4′ secondo tempo.

Azioni salienti primo tempo:
4′ La prima conclusione della partita porta la firma di Bidaoui che si accentra con il destro e calcia sul secondo. Tiro deviato in corner.
5′ Occasione SPAL. Awua dal limite con il mancino ha la prima grande chance. Destro potente fuori di poco.
12′ Squillo di Karlsson. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da D’Orazio, l’attaccante biancazzurro riesce a raccogliere la ribattuta della difesa del Milan calciando di sinistro in caduta da buona posizione. Attento Raveyre a respingere in corner.
25′ Buona azione del Milan che sviluppa sulla catena di sinistra con Sandri e Bozzolan. Sul cross rasoterra del terzino rossonero, Longo prova a girare in qualche modo ma un attento Bassoli gli impedisce di indirizzare il pallone verso la porta.
32′ Una leggera deviazione di D’Orazio sul cross di Bozzolan dalla sinistra rischia di ingannare Melgrati che è costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo, mettendo fuori con i pugni.
37′ Bidaoui serve a rimorchio Buchel che da oltre trenta metri prova a pescare il jolly. Palla nettamente fuori alla destra di Raveyre.
38′ Buona opportunità per Sandri che calcia dal limite con il sinistro: tiro centrale, facile preda di Melgrati.
40′ Grande occasione per il Milan in ripartenza. Cuenca serve Magni che conduce sulla sinistra e chiude il triangolo al ridosso dell’area di rigore. Il terzino rossonero apre troppo il piattone, divorandosi il gol del vantaggio. 

Azioni salienti del secondo tempo:
47′ Zammarini apre per Mignanelli che sterza e prova con il destro a cercare il palo lontano con un pallonetto. Fuori di poco.
48′ Clamorosa palla gol per la SPAL. Un errore in fase di costruzione della squadra di Bonera regala a D’Orazio un duello individuale con Raveyre. L’esterno biancazzurro apre troppo il piatto, spedendo fuori incredibilmente.
54′ Buon cross di D’Orazio dalla sinistra su cui stacca Karlsson: il 9 biancazzurro impatta bene ma la palla finisce fuori alla destra di Raveyre.
67′ VANTAGGIO DEL MILAN. Hodzic trova il colpo da biliardo con un sinistro chirurgico dal limite dell’area su cui Melgrati prova ad allungarsi senza successo. Palla persa ingenuamente da Buchel nell’occasione.
72′ Antenucci approfitta dell’errore di Coubis per presentarsi davanti a Raveyre che è bravo a chiudere di piedi sul tentativo di dribbling dell’attaccante.
81′ PAREGGIO DELLA SPAL! Ci pensa Arena a risolvere la serie di batti e ribatti in area rossonera dopo una conclusione potente di Buchel dal limite dell’area non trattenuta da Raveyre. Il difensore biancazzurro è bravo a indirizzare con il destro all’interno dell’area piccola il pallone verso la porta.
85′ RADDOPPIO DEL MILAN. Magni batte una rimessa laterale su cui Fall prolunga per Traoré che si inserisce in mezzo ai due centrali biancazzurri, trovando il gol con un colpo di testa in caduta. L’esterno è perso da Bruscagin.
89′ Grande occasione per la SPAL. Bruscagin scheggia il palo con un gran destro dal limite dell’area di rigore.
93′ Sia si divora il tris calciando alto con il destro davanti a Melgrati.