foto Cristiano Pedriali
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Si allunga a quattro la serie di risultati negativi per la SPAL, che sul campo del Villorba cede 1-0 confermando di avere più di qualche problema nel fare gol. Le biancazzurre se la sono giocata a testa alta contro le avversarie, ma imprecisione e sfortuna hanno vanificato tutte le occasioni create in zona d’attacco.

La situazione nel girone B di serie C femminile, via Tuttocampo

A complicare la vita alla squadra di mister Rossi c’è anche un avvio scioccante: praticamente al primo pallone della partita il Villorba trova il vantaggio con una punizione dalla distanza di Trevisan. Le biancazzurre non si perdono d’animo e provano subito a reagire. Al 5’ Loberti arriva da destra e la mette in mezzo per Hassanaine che cerca la porta, ma si vede negato il pareggio. Al 39’ ancora una vivace Hassanaine recupera il pallone dopo un errore della numero uno del Villorba e lo serve a Ballo che anziché concludere preferisce passare ad Antolini. L’attaccante tenta il tiro, ma Bojenco si fa perdonare l’errore iniziale con una bella parata. Poco prima della fine del primo tempo, al 42’, la SPAL va vicina al pareggio su calcio d’angolo di Ballo che trova Antolini: la sua deviazione di testa però non inquadra la porta.

Il secondo tempo inizia subito a ritmi alti. Al 47’, Loberti cerca la porta con un colpo di testa, ma il portiere riesce a parare. Sulla ribattuta arriva la stessa Loberti con Bojenco che si supera di nuovo deviando in angolo. Al 48′, è Antolini a cercare il gol con un tiro a giro dal limite dell’area che sfiora il primo palo. Il Villorba risponde al 56′ con una punizione di Trevisan che colpisce il palo. Al 67′, Paladini prova a sbloccare le biancazzurre con una punizione potente, ma il portiere locale respinge con i pugni. Due minuti dopo, al 69′, Loberti mette un cross preciso dalla destra per Hassanaine, che colpisce di testa sfiorando nuovamente il palo. Con Zilli del Villorba espulsa al 75′ per doppia ammonizione la SPAL ha la possibilità di alzare la pressione, ma la difesa delle venete si chiude bene pur scontando l’inferiorità numerica. L’unico sussulto arriva all’83’ quando Loberti serve Plechero in profondità, ma il suo tiro si infrange sulla traversa. Al 92′, un colpo di scena: Paladini provoca un rigore per il Villorba. Sul dischetto va Trevisan, ma Passarella compie una straordinaria parata, tenendo in partita le compagne. Purtroppo l’assalto finale non porta a nulla e la SPAL deve tornare a casa a mani vuote.

La SPAL, ancora alla ricerca della prima vittoria, tornerà in campo a Vigarano Mainarda domenica 6 ottobre contro l’Isera che arriva da una sconfitta contro il Gatteo a Mare.

VILLORBA TREVISO-ACCADEMIA SPAL 1-0 (p.t. 1-0)

Accademia SPAL (532): Passarella; Loberti, Romano, Paladini, Chiellini (dal 12’ s.t. Plechero), Carli; Racioppo (dal 25’ s.t. Baldini), D’Avino, Salimata; Antolini, Hassanaine (dal 36’ s.t. Sartori). A disp.: Nicola, Pacella, Fogli, Sabia, Boscolo. All: Rossi.

Villorba: Bojenco; Gava, Morettin (dal 10’ s.t. Rossi), Natali, De Pieri (dal 25’ s.t. Fighera); Bortolato, Fabbruccio, Foltran, Trevisan (dal 49’ s.t. Errichelli); Costantini (dal 17’ s.t. Canciello), Zilli. A disp.: Colombo, Cecchinato, Stecchini, Biancon, Spagnolo. All: Carniato.

Arbitro: sig. Lorenz di Trento (ass.: Bandiera e Borsato).
Reti: 1’ p.t. Trevisan (V).
Ammoniti: Zilli (V), Trevisan (V), Rossi (V), Natali (V), Antolini (S), Paladini (S), D’Avina (S).
Espulsioni: Zilli (V) al 30’ s.t. per doppia ammonizione.
Note: Recuperi: 0’ p.t., 5’ s.t.