foto Cristiano Pedriali
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Arriva anche la seconda vittoria consecutiva per l’Accademia SPAL Femminile, che dopo un inizio stentato (0 punti in 4 partite) sembra aver ingranato la marcia giusta. Il devastante 8-0 a domicilio inflitto al Ravenna Women serve non solo a consolidare il morale ed a migliorare la classifica, ma anche a riportare in positivo la differenza reti.

La situazione nel girone B di serie C femminile, via Tuttocampo

Sul campo delle romagnole, mestamente ultime nel girone B, non c’è stata partita. Il risultato si sblocca al 17′ con un colpo di testa di Sabia su assist di Loberti, ma già prima le biancazzurre si erano rese pericolose con Antolini. Le ragazze di mister Rossi continuano a spingere e dopo un’occasione fallita da Racioppo ci pensa Baldini a firmare lo 0-2 con un’altra deviazione aerea. Racioppo si consola con l’assist. Con la doppietta personale di Baldini nella parte finale del primo tempo la partita di fatto è già in ghiaccio dopo i primi 45 minuti.

Nonostante ciò dopo l’intervallo la musica non cambia, anzi, aumenta di ritmo e intensità. La SPAL fa ciò che vuole e nonostante fallisca più di qualche buona opportunità prende a segnare a raffica: al 59′ ecco il poker con un gran gol di Sabia che piazza la palla all’incrocio; dieci minuti dopo si unisce alla festa anche Hassanaine servita da Chiellini. Non è finita: bastano due giri d’orologio per vedere anche lo 0-6 messo dentro da Ballo e un minuto ancora per il colpo di testa vincente di Plechero. Quando il cronometro segna il minuto 75 il punteggio diventa 0-8 grazie ad Antolini che raccoglie una corta respinta nel cuore dell’area e fulmina Siboni.

Nella settima giornata le biancazzurre riceveranno – sul campo di Vigarano Mainarda – il Real Vicenza Women.