foto ufficio stampa SPAL
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

In maniera abbastanza inaspettata, perlomeno per gli standard delle squadre di serie C, la SPAL ha presentato anche la divisa ufficiale per la stagione 2024/25 che andrà ad accompagnarsi all’ormai già nota divisa casalinga biancazzurra e alla seconda maglia a righe grigio-nera in collaborazione con Slam Jam. La società non presentava infatti una terza maglia dalla stagione di serie B 2022/2023 in cui la terza maglia blu elettrico con richiami verde menta, realizzata in omaggio allo stadio Paolo Mazza. 

Il nuovo “Third Kit” 2024/25, presentato con la giocatrice dell’Accademia SPAL femminile Marzia Carli in veste di modella, è realizzato in collaborazione con Macron e ha un prezzo di 79 euro (così come la prima maglia). Nasce grazie alla collaborazione con SPAL Foundation, Centro di Medicina dello Sport, Comune di Ferrara e LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori), sezione di Ferrara per la sensibilizzazione relativa alla prevenzione del tumore al seno. 

La maglia sarà indossata in occasione della gara casalinga contro il Pescara di venerdì 18 ottobre e successivamente tutte le divise saranno messe all’asta sulla piattaforma di Charity Stars a titolo benefico. I proventi saranno destinati infatti a LILT Ferrara a cui va a sommarsi una cifra di 5 euro per ogni maglia venduta attraverso i canali ufficiali del club, già disponibile su store.spalferrara.it e sul sito ufficiale di Macron insieme agli altri capi della linea. 

La nuova maglia, con collo a polo blu navy e annesse classiche righe biancazzurre (a richiamo dei colori sociali), è dominata da un vivace e dominante lilla, da cui emerge una grafica geometrica in rilievo che richiama gli anni Novanta. La scelta del colore lilla è un omaggio all’Ottobre Rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno. Sul petto, lo stemma della SPAL è ricamato anch’esso dal blu navy insieme al logo Macron.

foto ufficio stampa SPAL

Il kit è completato dai pantaloncini lilla che hanno un prezzo di 35 euro e dei calzettoni sempre lilla, con bordo superiore blu navy e righe bianche e azzurro Columbia (colore utilizzato anche per i dettagli della seconda maglia). Esso è stato realizzato con materiali sostenibili, il kit è prodotto in Eco Fabric, un tessuto ottenuto al 100% dal riciclo di plastica.