foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Nel finale di partita la Pianese riesce a trovare un pareggio che sa di vittoria per come si erano messe le cose nel corso dei 90 minuti. Nella conferenza post partita mister Prosperi ci ha tenuto a fare i complimenti ai biancazzurri, ma si è anche tolto qualche sassolino dalla scarpa.

PARTITA – “Sono estremamente contento. Al netto delle difficoltà della SPAL, se diamo un’occhiata alla rosa ci si rende conto che è di un livello clamoroso, ha giocatori con curriculum incredibili ed era una delle candidate a vincere il girone. Noi invece siamo una delle realtà più piccole tra tutte le 60 squadre della serie C. Abbiamo fatto una partita di grande intelligenza, ero convinto che la SPAL potesse concedere qualcosa sul finale. Per me è un punto meritato e importante, soprattutto perché con una squadra giovane non è facile essere costanti coi risultati, per di più in questo stadio meraviglioso. Fare queste prestazioni con ragazzi così giovani e alle prime esperienze è un grande motivo d’orgoglio per noi e per i tifosi che di martedì sera ci hanno seguito fino a qui. Gli abbiamo regalato una soddisfazione incredibile. Per la storia della Pianese venire qui a Ferrara e non perdere è un grandissimo risultato”.

SPAL – “La SPAL per me ha fatto una buona partita così come l’ha fatta ad Arezzo. Ha giocatori che stanno stretti in questa categoria, sia i titolari sia i cambi, ma la Pianese non ci ha perso. Mi aspettavo una squadra che facesse questo tipo di prestazione soprattutto nel primo tempo, molto aggressiva. Tutti a Ferrara vedevano e aspettavano la Pianese come la panacea di tutti i problemi e lo sapevamo, quindi ci siamo presi una grande soddisfazione”.

SILIGARDI – “Il mercato lo fa solo ed esclusivamente il direttore (Francesco Cangi, ndr), e lo sta facendo anche abbastanza bene. Non ne abbiamo parlato, parlo pochissimo di mercato, fa tutto lui”.