Secondo pareggio senza reti consecutivo per la SPAL, che dopo lo 0-0 di una settimana fa contro la Virtus Entella replica lo stesso risultato anche contro il Padova. Un risultato che lascia un po’ di delusione ai ragazzi di Pedriali, visto che le cose migliori nell’arco dei 90 minuti le hanno fatte vedere loro. Probabilmente sulla lucidità della squadra ha influito un po’ l’impegno del turno infrasettimanale della Coppa Italia di categoria che aveva riservato un bel successo esterno. Nel prossimo turno (sabato 9 novembre) la SPAL affronterà il Brescia in trasferta.
Nei primi 45′ i biancazzurri si dimostrano leggermente superiori sul piano tattico, costruendo delle discrete manovre offensive pur senza creare pericoli clamorosi dalle parti di Carniello. Per assistere la prima vera occasione pericolosa della partita bisogna attendere fino al 28′ quando Andreoli calcia al volo dopo un bel lavoro di Tarolli e Boccia. Il centrocampista però svirgola il pallone al momento dell’impatto e spedisce il proprio tiro sulla linea di fondo. Dopo 4′ la SPAL recupera un ottimo pallone a centrocampo grazie all’intervento di Andreoli, che poi favorisce la cavalcata di Tarolli verso la trequarti avversaria. Il numero 11 biancazzurro prima si allarga e poi tira forte verso Carniello, ma il suo tentativo sfiora di poco la traversa.
Nella seconda frazione di gioco la SPAL prosegue col possesso palla per una buona mezz’oretta, alternando qualche irruzione nella difesa biancoscudata, senza però mai riuscire a rendersi davvero pericolosa. Al 28′ arriva il primo squillo della ripresa grazie al tiro di Conte’, poi deviato in calcio d’angolo da un riflesso felino di Carniello. Il portiere degli ospiti risponde presente anche pochi minuti dopo sulla conclusione a botta sicura di Boccia. A 8′ dalla fine Marrale recupera l’ennesimo pallone a metà campo, servendo in profondità lo scatto di Conte’. Una volta arrivato in fondo, il numero 21 biancazzurro effettua un cross basso a centro area, innescando una reazione a catena di continui rimpalli con le conclusioni di Boccia e Marrale. Tuttavia è proprio l’ex Frosinone a divorarsi la miglior occasione biancazzurra, scaraventando sul fondo il suo tiro a giro a pochi centimetri dal bersaglio.
SPAL-Padova 0-0
SPAL (433): Zenti; Osti, Mayele, Roda, Pegoraro (dal 25′ s.t. Cicero); Andreoli, Marrale, Anzolin; Samaritani (dal 19′ s.t. Conte’), Boccia, Tarolli (dal 19′ s.t. Sermeghi). A disp.: Stagni, Occhi, Kola, Rizzotto, Cecchinato, Tegbaru, Torre, Camara. All.: Pedriali
Padova (532): Carniello; Varone, Lucca, Salvagno, Siviero, Bertini (dal 16′ s.t. Gobbato A.); Carraro (dal 16′ s.t. Zuolo), Piva (dal 23′ s.t. Visentin), Giacometti; Badagli (dal 23′ s.t. Benhassine), Kasala. A disp.: Melato, Zorzetto, Cunico, Maestrelli, Uliana, Bassanello, Gobbato D., Gambino. All.: Rossettini
Arbitro: sig. Di Loreto di Terni (ass.ti: Lauri e Galleni
Ammoniti: Siviero (P), Conte’ (S), Osti (S).