Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Il primo di novembre è stato un weekend immacolato per il settore giovanile biancazzurro vista l’assenza di sconfitte per le squadre dall’Under 15 in su. La Primavera raccoglie il secondo pareggio consecutivo, accompagnata anche dalla Juniores nazionale. Tre vittorie per Under 17, Under 16 e Under 15.

PRIMAVERA
(servizio completo a cura di Riccardo Fattorini)

Secondo pareggio senza reti consecutivo per la SPAL, che dopo lo 0-0 di una settimana fa contro la Virtus Entella replica lo stesso risultato anche contro il Padova. Un risultato che lascia un po’ di delusione ai ragazzi di Pedriali, visto che le cose migliori nell’arco dei 90 minuti le hanno fatte vedere loro. Probabilmente sulla lucidità della squadra ha influito un po’ l’impegno del turno infrasettimanale della Coppa Italia di categoria che aveva riservato un bel successo esterno. Nel prossimo turno (sabato 9 novembre) la SPAL affronterà il Brescia in trasferta.

Link: la situazione del girone A nel campionato Primavera 2

JUNIORES NAZIONALE

foto SG SPAL

Un pareggio amaro per la formazione di mister Buriani, che all’ultimo respiro della gara ha visto il Ravenna pareggiare i conti e negare una vittoria che manca da quattro giornate di campionato. Di certo si può dire che una reazione positiva dopo il poker subito dal Corticella c’è stata: dopo mezz’ora di gioco, infatti, la SPAL stappa il risultato con il gol di Gamberini, annullato solo due minuti dopo dal pareggio dei padroni di casa. Nel secondo tempo i biancazzurri riescono nuovamente a compiere un passo in avanti con la rete di Dall’Osso, mantenendo la difesa serrata e cercando di costruire qualche spunto offensivo. Tuttavia una distrazione nei minuti finali ha compromesso le possibilità di vittoria. Nel prossimo turno (sabato 9 novembre) la SPAL affronterà il Fiorenzuola al centro sportivo “G.B. Fabbri”.

Link: la situazione del girone E nel campionato Juniores nazionale

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17
(a cura di Piero Aguiari)

foto Roberto Manderioli

Una doppietta di Straforini è sufficiente alla SPAL per superare l’Union Clodiense Chioggia con un 2-0. Per il gruppo di mister Corsi è la terza vittoria consecutiva, arrivata dopo un’ottima prestazione che ha combinato attacchi efficaci e buona gestione del pallone. Il gol del vantaggio arriva al minuto 33 del primo tempo, dopo che la SPAL si era già fatta vedere più volte dalle parti dell’area di rigore granata, senza però arrivare alla conclusione. Grande azione sulla fascia destra, con Ruffino che infila un gran pallone per Straforini: controllo in area e conclusione vincente. Gli assalti biancazzurri continuano imperterriti anche nella ripresa partendo sempre dalle fasce. Infatti è ancora dall’out di destra che nasce l’azione per il definitivo 2-0 al 9′ del secondo tempo: Osti vede il taglio di Straforini e lo serve con un pallonetto, che il numero 9 non esita a sfruttare scagliando un tiro al volo sul palo lontano. Tiro imparabile per Gonella. Pur con un vantaggio rassicurante i biancazzurri non vanno in modalità gestione e creano un buon numero di occasioni. Il 2-0 si dimostra sufficiente però, e al fischio finale la SPAL porta a casa tre punti che le permettono di restare nelle prime posizioni della classifica. Il prossimo impegno è fissato per domenica 10 novembre sul campo della FeralpiSalò.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 17

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 16

foto SG SPAL

Sesta vittoria consecutiva per i ragazzi allenati da mister Schiavon, che rifilano un sonoro poker (4-1) al Pontedera e mantengono la vetta della classifica a pari merito con il Vicenza. Una partita tutt’altro che scontata per i biancazzurri, che dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio hanno poi dilagato nella seconda frazione di gioco, mettendo in banca l’ennesimo successo in campionato. A sbloccare il risultato ci ha pensato il solito Infantocci, ma al 44′ il neo entrato Pjetri rimette ordine al tabellino e segna la rete dell’1-1. Successivamente nel giro di 20′ la SPAL risolve la pratica Pontedera con il secondo gol di Infantocci e le reti di MinottiPaiola. Nel prossimo turno (domenica 10 novembre) i biancazzurri affronteranno il Caldiero Terme al campo 2 di via Copparo.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 16

GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15
(a cura di Mattia Tagliati)

foto SG SPAL

Partita dominata da parte della squadra di mister Viviani che scavalca in classifica l’Union Clodiense Chioggia con un netto 3-0. Gli ospiti partono forte e con un pressing intenso e tanta corsa mettono all’angolo la formazione biancazzurra, ma la SPAL ci mette poco a prendere le misure. Al 23′ Pazzi viene lanciato in profondità e dopo un contrasto con un difensore riesce a presentarsi davanti al portiere per il facile 1-0. Da questo momento la partita per la SPAL si mette in discesa e al 37′ Peli sigla il 2-0 risolvendo una mischia in area su azione da calcio d’angolo. Nella ripresa i biancazzurri cercano in tutti i modi di chiuderla, sprecando però diverse occasioni e lasciando la possibilità ai veneti di riaprire la partita. Sul finale però ci pensa il subentrato Bizzi (80′) a siglare il 3-0 che chiude i giochi. Il numero 17 è bravo a stoppare una punizione calciata rasoterra e battere con il piatto sinistro il portiere avversario dall’interno dell’area. Seconda vittoria di fila che rafforza il morale e l’intesa del gruppo dopo un avvio di campionato con risultati un po’ altalenanti. Nella prossima giornata di campionato (domenica 10 novembre) la SPAL sarà impegnata sul campo della FeralpiSalò.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 15