È una SPAL incerottata quella che si avvicina all’appuntamento contro il Pineto, in programma alle ore 17.30 di domenica 10 novembre. Una partita sicuramente delicata in cui gli uomini di mister Dossena dovranno fare i conti soprattutto con un reparto difensivo ridotto all’osso a causa degli infortuni e della squalifica di Bruscagin.
Al di là dei lungodegenti Fiordaliso che sarà fuori per almeno altri due mesi e di Bachini (tenuto a riposo per il problema di fascite plantare che lo tormenta da inizio stagione) che tornerà ad allenarsi sul campo tra una decina di giorni, saranno assenti anche lo squalificato Bruscagin e Arena che non ha smaltito il problema muscolare che l’ha colpito nella gara del 29 ottobre contro la Pianese. Dovrebbe invece stringere i denti e farcela Sottini che da giovedì tornerà a lavorare a pieno regime con il gruppo per candidarsi a una maglia da titolare dopo il problema accusato nel riscaldamento al “Liberati” di Terni.
Altra assenza sicuramente pesante per l’economia della partita di domenica sarà quella di Awua, costretto alla sostituzione già al quarto minuto della partita con la Ternana per un problema accusato all’inguine sinistro. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il centrocampista hanno evidenziato una lesione muscolare che lo terrà fuori per almeno venti giorni. Bidaoui sembra invece aver pagato semplice stanchezza fisiologica visto il cambio chiesto con grande anticipo nel secondo tempo di Terni, derivato da un lungo periodo senza minutaggio. Per questo ha lavorato con la squadra già a partire da martedì. Ormai vicino a lavorare pienamente con il gruppo è anche El Kaddouri che a meno di sensazioni negative nei giorni precedenti alla gara del “Mazza” sarà incluso tra i convocati e potrebbe essere disponibile per uno spezzone.
Insomma le scelte di Dossena sono quasi obbligate non solo per quanto concerne la possibile formazione titolare, ma anche a gara in corso visto che se si decidesse di proseguire sulla linea del 352 si avrebbero a disposizione solamente quattro difensori (Nador, Sottini, Bassoli e Polito) per tre posti e quattro centrocampisti (Radrezza, Buchel, Zammarini e Kane).
La settimana di preparazione alla partita proseguirà con una serie di singole sedute mattutine di allenamento per giovedì, venerdì e sabato. Tutte le sessioni della settimana saranno svolte a porte chiuse come di consueto.