foto Cristiano Pedriali
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La SPAL femminile si riscatta con grande forza e determinazione, lasciandosi alle spalle il malcontento della settimana precedente e battendo il Chieti a domicilio con un convincente 5-2. Fin dai primi minuti le biancazzurre hanno dimostrato una grinta eccezionale, dominando il gioco in entrambe le fasi e mantenendo sempre il controllo della partita.

La situazione nel girone B di serie C femminile, via Tuttocampo

Al 3′ il Chieti ci prova subito con un tiro da lontano di Baldassara, ma Passarella, para facilmente. Al 4′ la SPAL apre le marcature: Paladini calcia una punizione da fuori area, respinta del portiere e Antolini è la più veloce a ribattere in rete, portando la SPAL in vantaggio 1-0. Il Chieti risponde subito al 6′ con un tiro di Fartaria in area, ma Passarella si supera e para con una spaccata, mantenendo il vantaggio per la sua squadra. Al 17′ Antolini ha un’altra grande occasione, ma il portiere del Chieti riesce a deviare in calcio d’angolo.Al 26′ il Chieti torna all’attacco: Pitittu arriva davanti a Passarella, che però salva ancora una volta con un ottimo intervento. Un minuto dopo, la SPAL sfiora il 2-0 con Baldini, che però spreca una chance a pochi passi dalla porta. Al 41′ il Chieti tenta il pareggio con un cross di Esposito, ma Chiellini salva sulla linea. Poco prima della fine del primo tempo, al 44′, la SPAL raddoppia: Hassanaine supera Falcocchia e Baldini segna facilmente, fissando il punteggio sul 2-0 per la SPAL.

Il secondo tempo della partita è pieno di azioni decisive, con la SPAL che domina il gioco. Al 46′ Sabia arriva in area piccola con un tiro potente, ma Falcocchia riesce a respingere in extremis, salvando la porta. Solo un minuto dopo, al 47′, Hassanaine crossa dalla destra e trova Sabia, che questa volta non sbaglia: con un tiro preciso segna il 3-0 per la SPAL. La SPAL continua ad attaccare e al 54′ Baldini viene stesa in area, guadagnandosi un calcio di rigore. Baldini stessa va sul dischetto e segna, portando il risultato sul 0-4. Al 71′, però, arriva una reazione: Fartaria prova un tiro al volo dal limite e segna il gol della bandiera, accorciando le distanze sull’1-4. La SPAL non si ferma e all’80′ segna ancora con Antolini, che dal limite dell’area calcia un tiro a giro preciso nell’angolino basso, siglando l’1-5. Negli ultimi minuti, al 93′, c’è anche un autogol sfortunato di Chiellini che porta il risultato sul 2-5 finale per la SPAL.

L’Accademia SPAL tornerà in campo domenica 17 novembre a Vigarano Mainarda contro il Riccione che arriva da un turno di riposo.

Chieti Femminile-Accademia SPAL Femminile 2-5 (p.t. 0-2)

Chieti: Falcocchia (dal 20’ s.t. Cannarsa); Di Gesualdo, Liberatore, Passeri, D’Alberto, Martella, Esposito, Di Camillo, Pitittu, Baldassarra (dal 28’ s.t. Casella), Fartaria. A disp.: De Vincentiis, Cavallaro, Zuffi, Ruffini. All.: Di Camillo

SPAL (4312): Passarella; Romano, Paladini, Chiellini, Carli (dal 46’ s.t. Fogli); D’Avino, Sabia (dal 33’ s.t. Panza) , Pacella; Antolini (dal 35’ s.t. Plechero), Baldini (dal 46’ s.t. Sartori), Hassanaine (dal 46’ s.t. Boscolo). A disp.: Nicola. All. Rossi.

Arbitro: sig. Spera di Barletta (ass. Matticoli e Cellucci).
Reti: 4′ p.t. Antolini (S), 44′ p.t. Baldini (S), 2′ s.t. Sabia (S), 9’ s.t. rig. Baldini (S), 26′ s.t. Fartaria (C), 35’ s.t. Antolini (S), 48’ s.t. autogol Chiellini (S).
Ammoniti: Di Gesualdo (C), Passeri (C).
Note: Recuperi: 2’ p.t., 5’ s.t.