foto Elisa Anastasi
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Alla vittoria dei senior si aggiungono anche i buoni risultati raccolti in questo weekend dal settore giovanile. La Primavera vince in amichevole. Under 17 e Under 16 aggiungono punti preziosi in campionato. Doppia sconfitta per Juniores e Under 15.

PRIMAVERA

foto Cristiano Pedriali

La formazione di mister Pedriali ha trascorso il turno di riposo tenendosi in movimento con un’amichevole contro il Legnago Salus. Al momento i veneti ricoprono la penultima posizione in classifica nel girone A del campionato Primavera 4, ma la trasferta di Ferrara arrivava in un momento positivo vista la vittoria in casa contro il Trento. Nonostante i diversi “prestiti” alla prima squadra la differenza di categoria s’è vista comunque: la SPAL è riuscita a battere gli ospiti per 3-1, proseguendo il trend favorevole di risultati. A timbrare il tabellino dei marcatori sono stati Samaritani – su rigore – e Rizzotto, con il terzo gol arrivato su un’autorete fortuita. Nel prossimo weekend (sabato 23 novembre) i biancazzurri torneranno a disputare un nuovo impegno in campionato sul campo del Cittadella.

Link: la situazione del girone A nel campionato Primavera 2

JUNIORES NAZIONALE

foto Elisa Anastasi

Altro giro e altra sconfitta per la formazione di mister Buriani, che subisce un’altra rimonta nel secondo tempo e prosegue nella striscia di risultati negativi. Come già anticipato più volte, la SPAL è l’unica squadra fuori classifica: una mancata vittoria o un’ulteriore sconfitta non dovrebbe destare particolari emozioni. Nonostante ciò, nessuno può rimanere indifferente davanti a una brutta partita o a un bellissimo trionfo. A Modena i biancazzurri passano in vantaggio nel primo tempo con il gol di Marrone, seguito da un autogol fortuito nel primo quarto d’ora del secondo tempo. Da lì il Cittadella Vis Modena ha cambiato marcia, siglando tre gol nell’ultima mezz’ora di gioco. Nel prossimo turno (sabato 23 novembre) la SPAL affronterà la Sammaurese al centro sportivo “G.B. Fabbri”.

Link: la situazione del girone E nel campionato Juniores nazionale

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17

foto Elisa Anastasi

La formazione di mister Corsi torna a vincere dopo la battuta d’arresto sul campo della FeralpiSalò, conquistando il secondo posto in classifica dietro alla Virtus Verona, distante solo un punto. Stavolta al campo 2 in via Copparo non c’è stata partita contro Caldiero Terme, che nel corso dei 90′ ha provato in tutti i modi a contenere una SPAL divertente e desiderosa di raccogliere i tre punti. Ad aprire le danze ci ha pensato Leoni con la sua conclusione angolata, innescata da un grande passaggio di Desiderato. I biancazzurri hanno poi sfiorato il bis in più occasioni, senza però riuscire a rimanere freddi e cinici sotto porta. Al 38′, però, ci pensa l’asse di destra Osti-Donattini a firmare il doppio vantaggio per i padroni di casa. Il primo accelera e serve sulla trequarti il secondo che di controbalzo beffa l’estremo difensore veneto. Sullo scadere del primo tempo la formazione di mister Corsi cala il tris con il destro di Berti, orchestrato dall’intuizione di Garzetta. Nel secondo tempo la SPAL diminuisce molto il ritmo, pensando più che altro a gestire il risultato e a mantenere il pallino del gioco. Il match si chiude definitivamente con il poker di Desiderato, che appena fuori dall’area di rigore dipinge una traiettoria favolosa direttamente sotto l’incrocio dei pali. Nel prossimo weekend i biancazzurri rispetteranno un turno di riposo, per poi affrontare il San Marino Academy.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 17

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 16

foto Elisa Anastasi

Una vittoria fondamentale per la formazione di mister Schiavon, che batte di misura il Vicenza e riconquista la vetta della classifica. Il pareggio contro il Caldiero Terme di una settimana prima aveva permesso ai veneti non solo di scavalcare i biancazzurri, ma di arrivare allo scontro diretto con un trend positivo. Dopo una gara molto equilibrata è bastato il rigore di Paiola a consegnare tre punti essenziali ai suoi e a mantenere lo status da imbattuti dopo 8 (!) giornate di campionato. Nel prossimo turno (domenica 24 novembre) la SPAL affronterà il Legnago Salus in trasferta.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 16

GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15
(a cura di Federica Ruiba)

foto Roberto Manderioli

Quinta sconfitta stagionale per la formazione di mister Viviani, che arriva per mano del Caldiero Terme con un 2-1 dopo tre risultati utili consecutivi. I biancazzurri, che finora erano rimasti piuttosto altalenanti (quattro vittorie, quattro sconfitte e un pareggio), partono abbastanza sotto tono di fronte a un Caldiero che riesce a difendere bene e intercettare molte azioni che potrebbero rivelarsi pericolose. Nella seconda parte del primo tempo la SPAL si dimostra più aggressiva, ma al fischio dell’arbitro le reti sono ancora inviolate. Il secondo tempo ricomincia in salita per la SPAL: Baldo riesce a sbloccare il risultato già al 1’ e segna di destro appena davanti a Ferrari. Il pareggio spallino arriva poco dopo, con De Cristofaro che sfrutta il calcio d’angolo battuto da Guiducci e la mette dentro di testa al 14’. Al 34’ la situazione ritorna critica per i biancazzurri: Pasetto segna con un destro potente e riporta avanti i veneti. La SPAL non si perde d’animo e si riversa in avanti: nel finale una mischia sventata in qualche modo da Montesor cristallizza il risultato. Nel prossimo turno (domenica 1 dicembre) la SPAL si scontrerà con la San Marino Academy in trasferta.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 15

Lascia un commento