foto Filippo Rubin
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Prosegue con la classica seduta di allenamento mattutina la preparazione della SPAL al confronto con la Torres, in programma sabato 23 novembre ore 17:30 al Mazza. Gli uomini di mister Dossena seppur galvanizzati dalle due vittorie consecutive contro Pineto e Legnago, dovranno nuovamente convivere con una situazione di emergenza numerica visto che, rispetto alla scorsa settimana, sarà recuperato solamente lo squalificato Marcel Buchel.

In Via Copparo vige la linea della prudenza per evitare delle ricadute che potrebbero acuire ancora di più le tante problematiche fisiche che hanno contraddistinto il girone d’andata. Dopo essere stato risparmiato sul precario campo di Legnago, Omar El Kaddouri sarà quindi ancora utilizzato con parsimonia, ma potrebbe essere impiegato per uno spezzone maggiore rispetto agli 11’ concessi contro il Pineto.

Di seguito è riportato il lungo contingente dei giocatori alle prese con infortuni con annesse stime sui tempi di recupero di ogni singolo caso. 

* Alessandro Fiordaliso (1999): lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro maturata il 20 Luglio 2024 nell’amichevole contro il Sassuolo.
Gare saltate: 16
Aggiornamento: il calciatore sta rispettando il cronoprogramma previsto dal protocollo di riabilitazione post-intervento.
Ipotesi di rientro: metà/fine febbraio (minimo altre 10 partite).

* Matteo Arena (1999): risentimento muscolare al flessore accusata nella partita con la Pianese del 29 ottobre.  
Gare saltate: 3
Aggiornamento: il centrale sarà sottoposto all’ecografia finale di controllo lunedì 25 novembre e in caso di esito favorevole rientrerà in gruppo.
Ipotesi di rientro: inizio della prossima settimana (1 partita). 

* Ottar Magnus Karlsson (1997): ricaduta sulla lesione al polpaccio accusata il 23 agosto contro l’Ascoli.
Gare saltate: 2
Aggiornamento: l’attaccante islandese sarà sottoposto all’ecografia finale di controllo lunedì 25 novembre e in caso di esito favorevole rientrerà in gruppo.
Ipotesi di rientro: inizio della prossima settimana (1 partita). 

* Matteo Bachini(1995): fascite plantare che lo tiene fermo dalla partita del 30 agosto 2024 contro il Perugia.
Gare saltate: 13
Aggiornamento: l’ex Juve Stabia sta proseguendo con il percorso di cure specifiche per evitare l’intervento chirurgico e sarà sottoposto ad una visita specialistica nella giornata di martedì 26 novembre. Si percepisce un sostanziale miglioramento.
Ipotesi di rientro: dopo la sosta natalizia (5 partite).

* Jean-Claude Ntenda (2002): lesione di primo grado al bicipite femorale rimediata in allenamento. 
Gare saltate: 2
Aggiornamento: il francese sarà sottoposto all’ecografia finale di controllo lunedì 25 novembre e in caso di esito favorevole rientrerà in gruppo.
Ipotesi di rientro: inizio della prossima settimana (1 partita). 

* Theophilus Awua (1999): lesione muscolare all’inguine sinistro procurata nella partita di Terni.
Gare saltate: 2
Aggiornamento: procede regolarmente il lavoro differenziato di riabilitazione.
Ipotesi di rientro: due settimane (almeno altre 2 partite).

* Soufiane Bidaoui (1990): lesione di primo grado all’adduttore procurata nella partita contro il Pineto del 10 novembre.
Gare saltate: 1
Aggiornamento: l’attaccante marocchino prosegue regolarmente con l’iter riabilitativo. Una visita specialistica è prevista a breve per determinare con maggiore precisione i tempi di recupero.
Ipotesi di rientro: venti giorni (3 partite).

* Giuseppe Iglio (2001): lesione di medio-alto grado miotendinea retto femorale procurata in allenamento. 
Gare saltate: 2
Aggiornamento: l’ex Giugliano seguirà un programma specifico di recupero a cui faranno seguito costanti controlli settimanali da parte di specialisti.
Ipotesi di rientro: seconda settimana di gennaio (almeno 7 partite).

* Umberto Camelio (2006): lesione con interessamento miotendineo del semimembranoso.
Gare saltate: 2
Aggiornamento: il giovane esterno seguirà un programma specifico di recupero a cui faranno seguito costanti controlli settimanali da parte di specialisti.
Ipotesi di rientro: dopo la sosta natalizia (almeno 5 partite).  

Ladji Mori Kane (2005): problemi cardiaci riscontrati dopo la firma del primo contratto professionistico in data 23 ottobre 2024.
Gare saltate: 3
Aggiornamento: il calciatore non ha superato i test agonistici per l’idoneità sportiva.
Ipotesi di rientro: tempi sconosciuti. 

Lascia un commento