foto Filippo Rubin
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La Torres, ancora prima del fischio d’inizio della gara con la SPAL, ha comunicato che dopo il 90′ non sarebbero stati disponibili in sala stampa né l’allenatore Alfonso Greco né altri tesserati, probabilmente per ragioni connesse alla logistica del viaggio tra Ferrara e Sassari. Nonostante ciò l’ufficio comunicazione della squadra sarda ha comunque fornito le dichiarazioni del mister nel post gara, il quale fa filtrare tutta la sua amarezza per il risultato negativo del Mazza.

“È una sconfitta che fa davvero arrabbiare e certifica il momento. Dobbiamo tirare fuori forza di volontà e carattere per riportare l’inerzia a nostro favore. Pensare troppo è deleterio, dobbiamo lavorare e mettere ancora più cattiveria ed energia per risollevarci. Siamo mancati nei dettagli, la barriera che si apre è un esempio, nonostante il fallo fosse dubbio. La squadra fa la prestazione, ma in questo momento i piccoli dettagli ci stanno penalizzando”.

“La pressione fa parte di questo mondo. La squadra sente la pressione di dover portare i punti a casa, come è normale per un gruppo che ha raccolto solo un punto nelle ultime tre partite. I giocatori avevano voglia di riscatto dopo l’ultima gara ed oggi escono frustrati dopo aver perso una partita del genere. Dobbiamo essere bravi a trasformare la frustrazione in cattiveria agonistica. Fortunatamente si torna subito in campo ed abbiamo l’occasione per riscattarci”.

Scrive il collega Roberto Pinna nelle sue pagelle su Centotrentuno.com: “Seconda sconfitta consecutiva, un punto nelle ultime tre. Chiaro che in un momento così nell’occhio del ciclone ci sia l’allenatore. In una piazza normale non ci sarebbe da discutere, ma Sassari non è una piazza normale e che Greco possa finire sotto discussione non sorprende. Specie perché a Sassari l’umore della piazza sa condizionare la proprietà del club. O almeno così ha dimostrato il passato. Tanto che la sfida contro l’Ascoli in casa sarà di quelle da non sbagliare. La sconfitta di Ferrara comunque ridimensiona e non poco le ambizioni di primato per i rossoblù. La Spal segnerà la definitiva rincorsa al primo posto dei sassaresi?”.