Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Una SPAL concentrata e quadrata centra il terzo successo consecutivo contro la Torres, una delle formazioni più attrezzate per tentare il salto in serie B. I biancazzurri si impongono per 1-0 grazie a una punizione vincente di Buchel deviata in modo decisivo dalla barriera. Dopo un primo tempo in cui la più grande occasione capita sui piedi di Rao, la Torres prova ad alzare i ritmi ma trova davanti a sé un Galeotti in grande forma che si esalta e salva la SPAL in almeno tre occasioni durante il corso della ripresa. Ora la classifica ha decisamente un aspetto più rassicurante. Il prossimo appuntamento della SPAL sarà a Pontedera lunedì 2 dicembre alle ore 20:30.

SPAL-Torres 1-0 (pt 0-0)

SPAL (352): Galeotti; Bruscagin, Nador, Bassoli; Calapai; Zammarini, Radrezza (62′ Buchel), D’Orazio (91′ El Kaddouri), Mignanelli; Rao, Antenucci. A disp.: Melgrati, Meneghetti, Polito, Roda, Tarolli, Boccia, Andreoli, Cecchinato, Contè, Angeletti. All.: Dossena.

Torres (3412): Zaccagno; Dametto, Antonelli, Fabriani (87′ Goglino); Zecca (76′ Zambataro), Mastinu, Giorico (87′ Masala), Liviero (87′ Guiebre); Varela; Scotto (76′ Nanni), Fischnaller. A disp.: Petriccione, Mercadante, Brentan, Coccolo, Idda, Casini. All.: Greco.

Arbitro: sig. Mucera di Palermo (ass.ti: Tempestilli e Cadirola; IV: Migliorini).
Reti: 80′ Buchel (S).
Ammoniti: Giorico (T), Nador (S), Antenucci (S), Zambataro (T), Bassoli (S), Goglino (T).
Note: pomeriggio freddo, campo in buone condizioni. Spettatori 5.319 di cui 297 ospiti. Recuperi: 2′ primo tempo, 4′ secondo tempo.

Azioni salienti primo tempo:
2′ Mastinu calcia in maniera abbastanza macchinosa da buona posizione. Il tiro lento e fuori dallo specchio della porta viene controllato da Galeotti.
8′ Prima grande occasione della partita. Varela semina in velocità Bruscagin sulla sinistra e mette a rimorchio per Fischnaller che calcia centralmente, trovando la risposta di un attento Galeotti.
10′ Buona trama della SPAL che favorisce Radrezza nel trovare il varco con una conclusione di sinistro a giro. Pallone alto.
14′ Grande break di Nador che supera la metà campo palla al piede e serve Rao in profondità sulla sinistra: l’esterno biancazzurro dopo un pregevole doppio passo, calcia forte con il mancino trovando la respinta di Zaccagno.
21′ Fischnaller prova con un mancino chirurgico a beffare Galeotti sul secondo palo. Bravissimo il portiere biancazzurro ad allungarsi e respingere con la punta delle dita a lato.
29′ Ancora Fischnaller è il più rapido ad arrivare su una carambola in area di rigore biancazzurra. La coordinazione dell’attaccante rossoblù non è tuttavia delle migliori e il suo tiro finisce fuori di molto.
31′ Bel gesto balistico di Mignanelli che prova una conclusione al volo di mancino al ridosso dell’ingresso dell’area di rigore sulla sinistra. Tiro che sorvola la traversa di poco.

Azioni salienti del secondo tempo:
47′ Fischnaller imbuca bene per Zecca sulla sinistra, ma è attento Galeotti in uscita bassa ad arginare l’iniziativa dell’esterno.
50′ Ancora grande intervento di Galeotti su Fischnaller, ma l’avversario era in fuorigioco. Terza parata del portiere spallino in questo inizio di secondo tempo.
55′ Scambio di fino nello stretto tra Varela e Liviero che, al momento della conclusione, calcia male colpendo una zolla.
58′ Grande occasione per la Torres. Cross di Zecca, Liviero calcia a botta sicura dal dischetto dell’area di rigore e colpisce il compagno di squadra Scotto che alza la palla sopra la traversa.
61′ Grave errore di Radrezza in costruzione che favorisce la ripartenza della Torres sulla sinistra dove Fischnaller mette dentro per il colpo di testa di Varela murato da Bruscagin. Sul ribaltamento Rao serve Antenucci al limite ma il tentativo di potenza del capitano biancazzurro viene respinto.
64′ La Torres continua a provarci. Galeotti respinge il tentativo di rasoterra di Liviero dal limite. Sulla ribattuta, è provvidenziale D’Orazio a immolarsi e anticipare Fabriani.
73′ Squillo SPAL. D’Orazio alza un bel cross dalla destra su cui arriva Zammarini: il centrocampista biancazzurro impatta bene il pallone di prima intenzione ma il tiro di destro finisce alto.
80′ VANTAGGIO DELLA SPAL!!! Buchel calcia direttamente da calcio di punizione dai venticinque metri trovando in maniera fortunosa una deviazione della barriera di Mastinu che porta il pallone a insaccarsi sul secondo palo dopo averlo scheggiato. Non può nulla Zaccagno.
86′ Mignanelli semina il panico sulla corsia mancina arrivando a calciare dall’interno dell’area di rigore sul fondo di poco.