Niente di nuovo dal fronte di via Copparo. La ripresa degli allenamenti della SPAL nel pomeriggio di martedì 26 novembre non ha portato infatti sostanziali novità dall’infermeria, se non qualche tenue miglioramento per alcuni dei tanti giocatori alle prese con problemi fisici. In vista del prossimo appuntamento in campionato (a Pontedera, lunedì 2 dicembre) i biancazzurri saranno ancora piuttosto rimaneggiati.
Gli esami di inizio settimana hanno confermato i progressi nella giusta direzione per Arena, Ntenda e Karlsson, ma le condizioni dei tre sembrano ancora consigliare un approccio prudente. I rispettivi percorsi di recupero procederanno a diverse velocità e allo stato attuale è l’esterno francese quello che sembra avere le maggiori probabilità di poter tornare in gruppo a pieno regime nel corso dei prossimi giorni. Si attendono invece notizie più approfondite per Sottini che dovrà essere sottoposto a una visita di controllo per valutare meglio l’entità del problema che lo sta tenendo fuori dallo scorso 2 novembre. Il centrale è alle prese un’infiammazione al tendine di una caviglia.
Il resto della truppa dei lungodegenti (Fiordaliso, Bachini, Awua, Bidaoui, Iglio, Camelio) rimane ancora lontano dal campo. I due con prospettive di rientro a medio termine sono Awua e Bidaoui, ma è ancora presto per fare una stima precisa.
Nel frattempo va tenuta d’occhio anche la situazione disciplinare visto che i cartellini rischiano di privare Andrea Dossena di altri giocatori. Quello più a rischio è Steven Nador, che contro la Torres ha preso la quarta ammonizione stagionale. Un’altra sanzione e dovrà riposare forzatamente per un turno.
4 ammonizioni (diffida) Nador
3 ammonizioni Arena, D’Orazio, Sottini, Antenucci, Bassoli
2 ammonizioni Karlsson, Mignanelli, Awua, Calapai, Melgrati, Radrezza
1 ammonizione El Kaddouri, Rao, Polito, Zammarini