foto Gianni Mattonai
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Il giudice sportivo Stefano Palazzi ha fatto calare anticipatamente il sipario sul girone d’andata di Omar El Kaddouri visto che l’espulsione nella gara di Pontedera è costata due turni di stop.

Le sue proteste dopo il gol del 3-0, nato da un’azione nella quale c’era stato un contrasto (giudicato regolare) tra Italeng e Nador sono state evidentemente un po’ troppo sopra le righe. Scrive il giudice sportivo che El Kaddouri: “ha tenuto una condotta offensiva e irriguardosa nei confronti dell’arbitro in quanto, a seguito di una rete subita, gli si avvicinava e proferiva nei suoi confronti frasi ingiuriose e irrispettose per contestare l’operato”. Al momento del cartellino rosso il centrocampista marocchino era in campo da poco più di 8 minuti.

Seppur sarà richiesta una copia degli atti da parte della società, appare molto difficile l’opzione del ricorso per ridurre la squalifica. La SPAL infatti dovrebbe portare elementi concreti per confutare la versione del direttore di gara (Milone di Taurianova) riportata nel referto arbitrale.

La squalifica di El Kaddouri accorcia ulteriormente la coperta di una SPAL che ha l’infermeria pienissima e per la gara di sabato contro la Vis Pesaro potrebbe anche non riuscire a recuperare nessuno. Molto dipenderà dai controlli medici in programma mercoledì.

Sul fronte opposto la Vis Pesaro dovrà rinunciare all’attaccante Kevin Cannavò che si è procurato la quinta ammonizione del proprio campionato e sarà quindi costretto a saltare la trasferta di Ferrara per squalifica. Il prodotto del settore giovanile del Palermo è da considerarsi un titolare fisso della squadra di mister Stellone, visto che in stagione ha giocato 1.174 minuti (17 presenze, 13 da titolare) mettendo anche a segno un gol determinante nel pareggio per 1-1 contro l’Ascoli di metà novembre. 

Ecco la situazione generale dei biancazzurri:
Squalifica per 2 turni: El Kaddouri
4 ammonizioni (diffida): Nador
3 ammonizioni: Arena, D’Orazio, Sottini, Antenucci, Bassoli
2 ammonizioni: Karlsson, Mignanelli, Awua, Calapai, Melgrati, Radrezza, Polito
1 ammonizione: El Kaddouri, Rao, Zammarini

Lascia un commento