foto Filippo Rubin
Leaderboard Derby 2019

Il girone d’andata della SPAL si concluderà domenica 15 dicembre al “Pietro Barbetti” di Gubbio e la formazione di mister Dossena ci arriverà ancora una volta con una lunghissima lista di indisponibili. L’inizio di settimana ha consegnato all’allenatore la sola buona notizia del rientro di Alessandro Bassoli, che ha completamento smaltito il risentimento all’adduttore accusato prima della trasferta di Pontedera.

Per il resto della truppa è necessario avere pazienza. Restano fuori i lungodegenti Fiordaliso, Bachini, Iglio, Bidaoui, Camelio e Sottini. Al lungo elenco si devono inevitabilmente aggiungere Awua, su cui lo staff medico rimane fiducioso di recuperarlo per la partita di Ascoli e Karlsson, che si rivedrà in campo non prima del 2025. Rimanendo ai box per le prossime due partite per via dell’ormai noto problema al polpaccio, l’attaccante islandese finirà con l’aver saltato ben dieci (!) delle venti gare di campionato. 

Non prenderanno parte alla trasferta umbra nemmeno El Kaddouri, che dovrà scontare il secondo turno della propria squalifica rimediata sul campo di Pontedera e Nador, che si è procurato il quinto giallo stagionale nella gara di sabato scorso. A slittare al centro del trio di difesa sarà Arena che sarà verosimilmente affiancato a destra da Bruscagin e a sinistra dal rientrante Bassoli.

Ecco la situazione disciplinare dei biancazzurri:
Squalifica per 2 turni (1 turno già scontato): El Kaddouri
5 ammonizioni (squalifica): Nador
4 ammonizioni (diffida): nessuno
3 ammonizioni: Arena, D’Orazio, Sottini, Antenucci, Bassoli, Radrezza
2 ammonizioni: Karlsson, Mignanelli, Awua, Calapai, Melgrati, Polito, Bruscagin
1 ammonizione: El Kaddouri, Rao, Zammarini



Hangar leaderboard