Archiviata la settimana di riposo delle vacanze natalizie, sabato 28 dicembre la SPAL è tornata al lavoro con una doppia seduta articolata da una piccola attivazione in palestra e una seconda parte focalizzata su esercitazioni difensive e offensive sul campo. Nel mirino dei biancazzurri c’è ovviamente già la prima gara del 2025 biancazzurro che vedrà arrivare al Paolo Mazza il Perugia nel lunch match di domenica 5 gennaio ore 12:30.
In attesa di qualche novità dalla sessione di calciomercato che aprirà ufficialmente il 2 gennaio, mister Andrea Dossena può comunque contare su qualche buona notizia dall’infermeria: dalla lista dei lungodegenti escono ufficialmente Awua e Bidaoui che si sono messi alle spalle le due lesioni muscolari rispettivamente all’inguine e all’adduttore. I due giocatori hanno svolto tutta la sessione con il gruppo così come ha fatto Arena, uscito a fine primo tempo con l’Ascoli per un problema di natura muscolare. Se per quest’ultimo non ci dovrebbero essere problemi legati al minutaggio, non si può dire lo stesso per i primi due visto che il mese e mezzo di assenza li costringerà a dover ritrovare il ritmo partita.
Fiordaliso, Iglio, Camelio, Bachini e Karlsson non riusciranno invece ad essere disponibili durante il corso della settimana. Tutti e cinque saranno infatti sottoposti ad accertamenti nelle prime due settimane di gennaio per verificare attentamente i singoli quadri clinici.
La settimana della SPAL proseguirà con cinque singole sedute mattutine intervallate da una doppia, in data lunedì 30 dicembre e un giorno di riposo, in programma l’1 gennaio.