Dopo il consueto giorno di riposo successivo alla partita della domenica, i biancazzurri sono ufficialmente tornati a lavorare al centro G.B. Fabbri nella giornata di martedì 7 gennaio per preparare un poker di partite che potrà dire tanto sulle prospettive di classifica. Si partirà venerdì 10 gennaio (ore 20:45) con il complicato anticipo di Lucca, seguiranno altre tre sfide con avversari della colonna destra come Sestri Levante, Carpi e Milan Futuro.
Nella sessione mattutina si sono infatti rivisti parzialmente con il gruppo sia Bachini sia Fiordaliso, reduci rispettivamente da un problema di fascite plantare e dalla rottura del legamento crociato a luglio 2024. I due difensori sono ovviamente ancora indietro fisicamente visto il lungo periodo di inattività, ma entrambi auspicano di potersi mettere a disposizione del mister nel giro di una decina di giorni. Analogo discorso vale per Karlsson che sarà sottoposto all’ecografia di controllo nella giornata di giovedì 9 gennaio. L’attaccante islandese, anche in caso di esito positivo degli esami, non sarà presumibilmente rischiato per la partita con la Lucchese considerate le due ricadute avute sullo stesso infortunio. Saranno ancora fuori anche i lungodegenti Iglio, Camelio, Parravicini e Sottini.
Sicuramente indisponibile per Lucca sarà El Kaddouri che si è procurato la seconda espulsione della propria avventura in biancazzurro proprio nella partita di domenica contro il Perugia, a seguito di un intervento in ritardo su Matos che gli è costato il doppio giallo al 42′ del primo tempo. Al suo posto appare probabile l’impiego di Buchel. Lato ospiti sarà invece assente per squalifica derivante dalle cinque ammonizioni, il portiere titolare Palmisani partito dal primo minuto in 17 delle 21 partite disputate in campionato.
Ecco la situazione disciplinare dei biancazzurri:
Squalifica per 1 turno: El Kaddouri
4 ammonizioni (diffida): Bassoli
3 ammonizioni: Arena, D’Orazio, Sottini, Antenucci, Radrezza
2 ammonizioni: Karlsson, Mignanelli, Awua, Calapai, Melgrati, Bruscagin, Bidaoui, Zammarini, Rao
1 ammonizione: Contè, Buchel*
* = già scontato un turno per 5 ammonizioni