foto ufficio stampa Bologna FC
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Leonardo Colucci ha deciso di tornare alle origini per voltare definitivamente pagina dopo l’esperienza negativa con la SPAL. Il tecnico pugliese è infatti diventato il nuovo allenatore della Primavera del Bologna, riprendendo un filo interrotto nel 2016. Con i giovani rossoblù Colucci si era tolto discrete soddisfazioni dal 2013 al 2016 prima di iniziare un percorso in serie C che l’ha portato sulle panchine di Reggiana, Pordenone, Vis Pesaro, Ravenna, AZ Picerno, Juve Stabia e appunto SPAL.

Colucci era formalmente libero dallo scorso 1 luglio 2024 dopo la fine del suo contratto con la SPAL, anche se era stato esonerato il 4 febbraio dopo una parentesi di 21 partite (3V, 9N, 9P) che aveva indotto la dirigenza a richiamare Domenico Di Carlo. Ora avrà il compito di risollevare una formazione reduce da una pesantissima serie di 8 sconfitte consecutive in campionato di Primavera 1 che l’ha condotta fino al terzultimo posto in classifica. Il margine sulle posizioni che valgono la retrocessione diretta in Primavera 2 è ancora rassicurante, ma nel capoluogo si vorrebbe ovviamente evitare di dover salutare la categoria.

La situazione di classifica del campionato Primavera 1

Il debutto per Colucci non sarà dei più morbidi visto che sabato 18 gennaio affronterà la Juventus al Polivalente di Crespellano.

Lascia un commento