foto Max Mucciante
Leaderboard Derby 2019

Quella con l’Arezzo sarà la prima di una serie finale di cinque gare casalinghe in cui sarebbe assolutamente vitale fare punti. Soprattutto perché il fondo della classifica è più vicino di quanto non sia una posizione che garantisce la permanenza in categoria.

Francesco Baldini però dovrà fare i conti anche con una situazione disciplinare complicata: vero che avrà di nuovo a disposizione Molina dopo le tre giornate di squalifica, ma la lista dei calciatori in diffida è salita a sette elementi dopo l’ultimo turno giocato a Pescara.

A rischio di saltare un turno ora ci sono Arena, Rao, Mignanelli, Antenucci, Zammarini, Parigini e Radrezza. Tutti giocatori considerabili come titolari, anche se Arena è alle prese con un ginocchio malandato e Rao nella gestione-Baldini è stato schierato prevalentemente come alternativa a partita in corso.

Per il resto il comunicato numero 122 del giudice sportivo di serie C presenta una sola sanzione a un giocatore della SPAL, che per la verità non era nemmeno nella distinta presentata all’arbitro. Si tratta di Giuseppe Iglio, che ha sì viaggiato con la squadra ma non è stato incluso nelle scelte di mister Baldini. Il centrocampista ha rimediato 500 euro di ammenda per aver preso posto in panchina pur non essendo autorizzato.

È anche la terza settimana consecutiva in cui la SPAL riceve una sanzione per le azioni dei suoi tifosi: dopo i 900 euro della gara col Rimini e i 1.400 di quella col Campobasso sono arrivati altri 1.000 euro per lancio di fumogeni.

Il quadro della situazione disciplinare in casa SPAL:

4 ammonizioni (diffida) Arena, Rao, Mignanelli, Antenucci, Zammarini, Radrezza, Parigini
3 ammonizioni: Sottini, Calapai, Bruscagin
2 ammonizioni: Karlsson, Bidaoui, Nador*
1 ammonizione: El Kaddouri, Haoudi, Fiordaliso

* = già scontato un turno di squalifica per somma di ammonizioni



Hangar leaderboard