foto Roberto Manderioli
Leaderboard Derby 2019

In vista del quartultimo turno di campionato di domenica 6 aprile in casa della Torres mister Baldini dovrà fare a meno di Igor Radrezza che, con l’ammonizione rimediata contro il Legnago, tocca quota cinque gialli. Una squalifica pesante visto che il centrocampista biancazzurro è sempre stato schierato titolare dall’approdo sulla panchina del tecnico toscano.

D’altro canto la SPAL recupera ben tre giocatori dalla lista degli squalificati: Cesare Galeotti tornerà infatti ufficialmente tra i pali dopo i tre turni di squalifica scontati a seguito della brutta vicenda di cui si è reso protagonista a Piancastagnaio e insieme a lui rientreranno anche Alessandro Fiordaliso e Roberto Zammarini, assenti nella gara con il Legnago rispettivamente per il doppio giallo preso e il quinto giallo stagionale rimediato sempre nella trasferta abruzzese.

Novità di giornata è anche l’ingresso in diffida di Steven Nador che sarà quindi squalificato in caso di ulteriore ammonizione nelle prossime e ultime quattro partite. Analogo discorso vale per Matteo Arena (ancora alle prese con problemi fisici) ed Emanuele Rao.

Insieme alle sanzioni disciplinari nei confronti dei giocatori, il giudice sportivo Stefano Palazzi ha inoltre inflitto una sanzione di 900 euro nei confronti della società “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel settore Curva Ovest, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 61° minuto della gara, due fumogeni sul terreno di gioco e un fumogeno nel recinto di gioco, senza conseguenze”.

Sul fronte opposto saranno invece tre i giocatori assenti contro la SPAL. Si tratta del centrocampista Daniele Gorico (10^ ammonizione) e dei due difensori Riccardo Idda e Dario Mercadante (entrambi arrivati alla 5^). Tutti e tre i giocatori possono essere considerati titolari della formazione sarda visto che hanno raccolto un discreto minutaggio durante il corso della stagione (superiore ai 1.400 minuti) e sono stati schierati dal primo minuto nelle ultime due sfide con Rimini e Virtus Entella, in cui la Torres ha raccolto quattro punti.

Di seguito il quadro completo della situazione disciplinare dei biancazzurri:
Squalificati: Radrezza (1)
4 ammonizioni (diffida)
Arena, Rao, Nador*
3 ammonizioni: Sottini, Calapai
2 ammonizioni: Karlsson, Bidaoui, Spini
1 ammonizione: El Kaddouri, Haoudi, Fiordaliso, Paghera

* = già scontato un turno di squalifica per somma di ammonizioni

Lascia un commento


Hangar leaderboard