foto Luigi Canu
Leaderboard Derby 2019

Con il primo 0-0 della sua stagione la SPAL si porta a 4 punti di vantaggio rispetto al Legnago e riaggancia il Milan Futuro al quartultimo posto (i rossoneri hanno tuttavia il vantaggio negli scontri diretti). La Torres invece porta a casa un punto che le permette di mantenere salda la terza posizione in classifica, con 4 punti di vantaggio sul Pescara che giocherà lunedì sera. Nella conferenza stampa post partita è intervenuto così l’allenatore dei sardi Alfonso Greco.

PARTITA – “Nel secondo tempo abbiamo accusato la stanchezza e le assenze, potevamo dare di più ma abbiamo trovato un avversario che sta lottando per non retrocedere che si è difeso bene, abbiamo rischiato qualcosa sinceramente. Il nostro obiettivo è portare più giocatori possibili in condizione in vista dei playoff. Abbiamo guadagnato su Pescara e Vis Pesaro, prendiamo questo punto e andiamo avanti. Potevamo fare meglio sulle giocate mediano-mediano, perché quando ti vengono a pressare così uomo su uomo bisogna tentare la giocata alle spalle dei centrocampisti anche di prima senza guardare. Secondo me è un pareggio giusto perché abbiano avuto tutti occasioni importanti”.

SINGOLI – “Fischnaller sta tirando la carretta dall’inizio quindi è normale che sia stanco. Ho pensato di toglierlo, ma ho deciso di levare un centrocampista visto che stavamo faticando in mezzo al campo. Mastinu l’ho tolto perché era ammonito e l’ho visto nervoso, inoltre stava pagando qualcosa anche a livello fisico. Diakite non ha giocato perché non stava bene e ho preferito non rischiarlo, anche perché ci sono ragazzi come Zamparo e Nanni che stanno bene”.

SPAL – “Non so come faccia la SPAL a essere in quella posizione con i giocatori e la qualità che ha, ha fatto anche cambi importantissimi davanti come quelli di Rao e D’Orazio. Oggi mi ha fatto una buona impressione, ho visto una squadra che sta cercando di trovare una quadratura”.

Lascia un commento


Hangar leaderboard