foto Luigi Canu
Leaderboard Derby 2019

Per fortuna che in occasione dei playout ci sarà il VAR, perché un episodio come quello del contatto Zaccagno-Rao in Torres-SPAL 0-0 è di quelli che in uno spareggio rischiano di cambiare le sorti di una stagione.

Alle recriminazioni di mister Baldini e del presidente Tacopina ha riposto, indirettamente, uno dei protagonisti dell’azione incriminata, ovvero il portiere della Torres Andrea Zaccagno. Queste le sue considerazioni nella sala stampa dello stadio “Sanna”, raccolte dal collega Andrea Olmeo di Centotrentuno.com: “Rao ha cercato di spostare il pallone, ho allargato la gamba, la sfera è rimbalzata sullo stinco e lui sulla corsa ha colpito il mio piede. Non è mai rigore quello, anche perché lui si è buttato anche dopo. In questo senso è stato bravo l’arbitro“.

Il portiere ha poi accusato Daniele Mignanelli di un grave atto antisportivo nel contesto del principio di rissa scoppiato quando Molina non si è fermato in campo aperto a fronte di un chiaro infortunio di un avversario: “È successo un episodio al limite del possibile con Molina che non ha buttato fuori il pallone e lì ci può stare considerata la situazione. Poi però Mignanelli mi spinge e mi sputa in faccia. Capisco la crisi della SPAL e il momento difficile, però il rispetto è alla base di tutto. L’ho comunicato all’arbitro e fatico a comprendere come non lo abbia visto“.

Lascia un commento


Hangar leaderboard