foto Luigi Canu
Leaderboard Derby 2019

Il rigore non dato dall’arbitro Aldi di Lanciano in Torres-SPAL 0-0 non ha fatto infuriare solo Francesco Baldini, che in sala stampa ha recriminato parecchio riguardo all’episodio, ma anche Joe Tacopina che è tornato a pubblicare qualcosa a tema SPAL sul suo profilo Instagram per la prima volta da marzo 2024. In questo caso un filmato, realizzato da fondo campo, in cui si vede molto bene l’intervento falloso del portiere Zaccagno su Emanuele Rao, uno degli episodi più contestati della gara giocata al “Vanni Sanna” di Sassari.

Ancora una volta!  – scrive Tacopina – L’arbitro era lì a poca distanza ed è impossibile che non abbia visto. Tirate pure le vostre conclusioni, ma il calcio italiano ha bisogno di un repulisti. Anche il capo degli arbitri (l’osservatore arbitrale presente a Sassari – ndr) ci ha chiesto scusa per questo ‘errore’. Ce ne facciamo granché. La solita merda di sempre“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Tacopina (@joetacopina_spal)

Meno di due ore dalla pubblicazione del filmato da parte di Tacopina anche la SPAL ha deciso di usare gli stessi fotogrammi sul profilo Instagram del club con la didascalia “post muto”, a testimonianza dello stato d’animo generale dentro a via Copparo.

Lascia un commento


Hangar leaderboard