foto Filippo Rubin
Leaderboard Derby 2019

Primo gol in maglia biancazzurra per Cristian Spini che si è finalmente sbloccato dopo le diverse occasioni avute nelle scorse uscite, anche se il primo sigillo non coincide con il ritorno ai tre punti. Il suo bel gol sotto la Ovest è valso il momentaneo vantaggio, ma è stato immediatamente pareggiato dal colpo di testa di Moretti.

Il gol è stata una bella emozione, anche perché è stato quello del vantaggio. Dispiace aver preso il pareggio dopo poco, però può succedere, anche se dovrebbe succedere un po’ meno. Secondo me siamo stati bravi perché abbiamo fatto una buona partita anche difensiva: non credo sia giusto dare colpe a nessuno perché ripeto, credo che abbiamo fatto una buona prestazione di squadra“.

Sono contento della fiducia del mister, in me come nei miei compagni: penso faccia le scelte in base a chi vede che sta meglio e chi è in un buon momento. A me piace giocare nel 343 come negli altri moduli: i quinti ovviamente mi favoriscono perché creano tanto spazio anche loro stando molto alti“.

Per portarla a casa serve la cattiveria, creiamo tanto ma non segniamo o comunque non vinciamo: dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo perché secondo me nelle ultime partite avremmo meritato la vittoria ma non siamo riusciti a ottenerla. Magari siamo stati anche bravi nella prestazione, ma serve qualcosa in più per provare a portare a casa i tre punti“.

Sicuramente il ritiro male non può aver fatto, anzi ci ha dato sicuramente spirito di squadra e compattezza. Però nelle ultime partite credo che ci sia anche tanta convinzione mentale che siamo riusciti a creare e mettere in campo”.

Lascia un commento


Hangar leaderboard