L’annata 2023/2024 della SPAL inizierà col primo turno eliminatorio della Coppa Italia di serie C domenica 20 agosto 2023. Quella infatti sarà la prima data ufficiale della stagione delle competizioni organizzate dalla Lega Pro. La SPAL, al pari delle altre retrocesse dalla serie B, ha perso il diritto a prendere parte alla Coppa Italia principale e verrà immediatamente inserita nel tabellone di quella riservata alle società del terzo livello del calcio nazionale.
Il debutto in campionato è invece fissato per il weekend che si concluderà con domenica 27 agosto. Da lì si andrà avanti ininterrottamente fino al 23 dicembre, giorno delle gare natalizie. La sosta è in programma approssimativamente dal giorno successivo all’Epifania. La chiusura della stagione regolare è prevista per domenica 28 aprile e nell’arco delle 38 giornate ce ne saranno tre collocate in giorni feriali. La Lega Pro stabilirà più avanti quali. I playoff prenderanno il via domenica 5 maggio, mentre i playout andranno in scena sabato 11 maggio (andata) e sabato 18 maggio (ritorno).
Tutto questo ovviamente in attesa di conoscere le suddivisioni dei gironi che dovrebbero essere rese note a breve, una volta completato il quadro delle iscrizioni.