Si apre la seconda settimana di calciomercato e con essa il consueto riassuntone di notizie riguardo la SPAL. Dalle parti di via Copparo si comincia a vedere qualche passo in avanti per la nuova stagione, tra notizie di mercato in continua evoluzione e programmazione in funzione del campionato.
- Sembrava che Mirco Antenucci (1984) avesse deciso di firmare un altro contratto col Bari e invece l’attaccante molisano – dopo qualche giorno di riflessione – ha deciso di sposare il progetto biancazzurro, riallacciando una storia interrotta nel 2019, dopo la seconda salvezza consecutiva in serie A. Il giocatore ha già salutato il Bari e i suoi tifosi con un post sul suo profilo Instagram e nei prossimi giorni il suo ingaggio da parte della SPAL diventerà ufficiale.
- Nella sala stampa del centro sportivo in via Copparo è stata ufficialmente presentata la campagna abbonamenti della stagione 2023-2024. A condurre la conferenza stampa ci ha pensato il direttore generale Andrea Gazzoli, incentrando il proprio discorso sulla volontà di rinascita della società biancazzurra, nel motto “Crescerò con te”. La nuova campagna presenta delle novità, non solo per quanto riguarda i prezzi. La società ha deciso di non fare abbonamenti nel settore di Curva Est in quanto potrebbe non essere scontata la sua apertura in alcune partite del campionato di serie C.
- Martedì (11 luglio) inizieranno i test medici per i giocatori attualmente sotto contratto con la SPAL. Mercoledì o giovedì dovrebbero esserci le prime corse sul campo del centro sportivo “G.B. Fabbri” in vista della partenza per il ritiro di Mezzana in Val di Sole.
- Quella di martedì dovrebbe essere anche la giornata dell’ufficialità dell’incarico di allenatore a Domenico Di Carlo. La SPAL è ancora in attesa della documentazione della Figc che certifica la fine del vincolo contrattuale tra il tecnico e il Pordenone. A meno di intoppi tra mercoledì e giovedì Di Carlo inizierà il lavoro sul campo con la SPAL.
- Circola finalmente un secondo nome per il mercato in entrata della SPAL: è quello di Roberto Pirrello (1996), imponente centrale di difesa rimasto libero dopo la mancata iscrizione del Pordenone. Nelle scorse settimane era stato accostato anche a Padova e Catania.
- Secondo la testata Tuttoc.com, Il Trento ha espresso interesse per il cartellino di Demba Thiam (1998). Fresco di ritorno in biancazzurro, il portiere senegalese parte teoricamente avanti nelle gerarchie vista la probabile partenza di Alfonso. Non risulta che la SPAL sia intenzionata a cedere il giocatore.