Col mese di agosto dietro l’angolo il mercato della SPAL potrebbe accelerare e i segnali che arrivano in chiusura di settimana fanno pensare che molto presto mister Di Carlo avrà a disposizione dei volti nuovi.
- I primi rinforzi, dopo Antenucci (1984) saranno il difensore Matteo Bruscagin (1989), i centrocampisti Marco Carraro (1998) e Giuseppe Iglio (2001) e gli attaccanti Marco Rosafio (1994) e Luca Siligardi (1988). Tutti sono attualmente svincolati, a testimonianza della volontà del dt Fusco di contenere il più possibile le spese, soprattutto con i contratti più pesanti ancora iscritti a bilancio. Bruscagin ha giocato l’ultima stagione nel Pordenone, Carraro nel Crotone, Iglio nel Giugliano, Rosafio nella Reggiana e Siligardi nella FeralpiSalò. Resta d’attualità anche il nome di Marco Pinato (1995), seppure leggermente più defilato.
- Diverse testate umbre riportano la notizia di un possibile discorso aperto tra la SPAL e il Perugia per uno scambio tra Dickmann (1996) e il centrale Angella (1989). Le verifiche effettuate in giornata non hanno tuttavia trovato alcun riscontro sulla veridicità delle indiscrezioni che stanno circolando. Sul capitano dell’ultima stagione ci sarebbe da registrare invece l’interesse di alcuni club di serie B tra cui il Parma, almeno secondo Sky Sport.
- Non si placano le voci sull’uscente Andrea La Mantia (1991). Il quotidiano ligure Il Secolo XIX avrebbe aggiunto alla lista delle concorrenti anche lo Spezia, oltre ai soliti Cosenza e Palermo. Tuttavia il direttore del club ligure, Eduardo Macià, interpellato telefonicamente ai microfoni di Sportitalia ha negato l’esistenza di una trattativa. Non va escluso che lo Spezia abbia effettivamente fatto un sondaggio per verificare la fattibilità del trasferimento o che le parti possano avvicinarsi con l’ingresso nell’ultimo mese di calciomercato.
- Michal Svoboda (2005) promettente difensore centrale biancazzurro, passa ufficialmente in prestito al Bologna con opzione di acquisto per l’anno seguente. Il difensore slovacco ha passato la scorsa stagione tra l’Under 18 campione d’Italia e la Primavera 2 biancazzurra di Vito Grieco.
- Salutano temporaneamente la SPAL anche altri due ragazzi delle giovanili: si tratta del portiere Michele Pezzolato (2004) che dopo l’esperienza al Riccione andrà in prestito al Forlì (serie D), e dell’attaccante esterno Andrea Semenza (2004), che andrà in prestito al Sant’Angelo (serie D). Per Semenza si tratta della prima esperienza nel calcio dei senior dopo aver maturato 73 presenze, 18 gol e 20 assist negli ultimi due anni tra Under 18 e Primavera.
- Nella giornata di giovedì si è registrato un problema tecnico con l’emissione degli abbonamenti, prontamente risolto dal provider dopo un breve annuncio societario che forniva indicazioni e porgeva le scuse per l’inconveniente. Nonostante ciò, la quota abbonati è comunque salita a 2.260, frutto di altri 153 abbonamenti emessi. Circa il 48% dei tifosi ha rinnovato il proprio abbonamento in questa fase. Venerdì 28 luglio è ultimo giorno per esercitare la prelazione. Poi inizierà la vendita libera dal 4 agosto.