In coda all’ultima settimana di luglio arrivano altre conferme per il mercato in entrata e in uscita. Con l’inizio del campionato che dista poco più di un mese la SPAL sembra aver preso una direzione precisa in vista di una stagione impegnativa.
- Dopo settimane di corteggiamento, Biagio Meccariello (1991) diventerà presto un giocatore del Benevento. La SPAL e la società sannita hanno finalmente trovato un accordo per il trasferimento dell’ex n° 6 biancazzurro. Un paio di fonti fissano a 120mila euro più bonus il corrispettivo che il Benevento verserà ai biancazzurri.
- Chiusa la porta, si apre il portone: appena dopo la partenza di Meccariello, la SPAL ha ufficializzato l’arrivo di Luca Siligardi (1988) per l’attacco. L’ex Pordenone ha firmato un contratto con scadenza a giugno 2024 ed è già a disposizione di mister Di Carlo, col quale ha già lavorato in passato.
- I prossimi giocatori che verranno presto aggregati sono Marco Carraro (1998), Giuseppe Iglio (2001) e Matteo Bruscagin (1989).
- Nonostante fosse già stato annunciato dalla società marchigiana, l’amichevole tra Ancona e SPAL del 6 agosto è stata annullata per motivi organizzativi. A prendere il posto dei biancazzurri ci penserà il Ravenna, che dunque affronterà i dorici nel medesimo giorno allo stadio Spivach di Cingoli.
- Sembra esserci un interessamento da parte del Parma per Lorenzo Dickmann (1996): l’ex capitano biancazzurro ha intenzione di lasciare Ferrara dopo la retrocessione in C, premendo per una permanenza nel campionato di serie B. Nelle prossime settimane si avranno ulteriori riscontri sull’argomento.
- Altro giorno, altri movimenti in uscita provenienti dal settore giovanile biancazzurro: i protagonisti di oggi sono i difensori Alessandro Gobbo (2004) e Edoardo Cavallini (2004), accompagnati dal portiere Luca Martelli (2005). Il primo è stato girato in prestito al Ravenna, mentre gli ultimi due trascorreranno la stagione 2023/2024 all’U.S Corticella. Entrambe le squadre giocano in serie D.
- Nell’ultimo giorno utile per esercitare la prelazione si sono registrati ben 264 abbonamenti che hanno fatto salire il conto totale a 2.524. La vendita libera inizierà il 4 agosto.