Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Il programma delle amichevoli precampionato della SPAL prosegue con un doppio appuntamento un po’ anomalo nell’arco di due giorni consecutivi. Sabato 5 agosto e domenica 6 i biancazzurri giocheranno infatti due partite contro altrettanti avversari, in modo da dare a mister Di Carlo la possibilità di schierare tutti i giocatori attualmente a disposizione. Al momento ben 33, al netto di partenze prima del weekend.

Sabato 5 agosto alle ore 17.30 la SPAL affronterà il Treviso al centro sportivo G.B. Fabbri. La gara si giocherà a porte chiuse, ma sarà ammessa la stampa e questo darà alla nostra testata di fare la consueta diretta scritta. I veneti sono riusciti a tornare in serie D dopo un decennio di traversie societarie e nell’organico presentano la vecchia conoscenza Posocco (1996) oltre che all’ex bandiera del Cittadella Romano Perticone (1986).

Domenica 6 agosto, sempre alle 17.30, sarà invece ammesso il pubblico per la sfida ai bolognesi del Corticella. L’ingresso al campo 2 (quello in fondo al parcheggio del centro sportivo G.B. Fabbri) sarà gratuito. Il Corticella è reduce da una stagione memorabile in serie D e di recente ha ingaggiato come direttore sportivo Giacomo Laurino, per tanti anni uomo chiave dello scouting nei ranghi delle giovanili della SPAL. Con la formazione bolognese giocano in prestito anche Luca Martelli (portiere, 2005) ed Edoardo Cavallini (difensore, 2004), due dei campioni d’Italia Under 18 biancazzurri.

Gli allenamenti di avvicinamento alle due sfide saranno tutti a porte aperte. Di seguito il programma.

MERCOLEDÌ 2 AGOSTO
Allenamento ore 09:15 – Centro Sportivo “G.B. Fabbri”
Allenamento ore 18:00 – Centro Sportivo “G.B. Fabbri”

GIOVEDÌ 3 AGOSTO
Allenamento ore 09:15 – Centro Sportivo “G.B. Fabbri”

VENERDÌ 4 AGOSTO
Allenamento ore 09:15 – Centro Sportivo “G.B. Fabbri”