Il 4-2 contro l’Imolese ha portato note positive, come l’esordio con gol di Rosafio, e negative, come la difesa ancora da registrare. Tra le note negative purtroppo c’è anche l’infortunio di Contiliano.
Il centrocampista biancazzurro ha subito un forte trauma al ginocchio intorno al 20’ del secondo tempo a seguito di uno scontro di gioco con un difensore dell’Imolese. Contiliano è rimasto a terra ed è uscito dal campo sorretto da due membri dello staff medico con una vistosa borsa del ghiaccio sul ginocchio destro.
In casi come questo è necessario attendere qualche giorno prima di svolgere gli esami strumentali del caso, dunque non si avranno aggiornamenti sulle condizioni verosimilmente almeno prima della giornata di lunedì 14 agosto. La dinamica dell’infortunio non lascia presagire buone sensazioni e dalla SPAL per ora non filtra molto ottimismo. La speranza è che il ginocchio possa aver retto al trauma e che si tratti solo di una forte contusione. Una lesione più seria rischierebbe di compromettere la stagione del classe 2004 prima ancora dell’inizio degli impegni ufficiali.
Nel frattempo questo è il comunicato ufficiale della SPAL in merito: “In seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro riportato da Nicolò Contiliano nel corso dell’amichevole SPAL-Imolese, il calciatore verrà sottoposto ad accertamenti diagnostici nei prossimi giorni per valutare l’entità dell’infortunio”.
Contiliano è uno dei protagonisti annunciati del nuovo ciclo biancazzurro. Blindato da Fusco nella sua prima conferenza stampa di presentazione quando già iniziavano a circolare le prime voci di mercato, l’ex capitano di Under 18 e Primavera è indicato all’unanimità in società come uno dei simboli della ripartenza.