La vittoria per 1-0 contro la Vis Pesaro accende l’entusiasmo del Mazza e anche nella sala stampa del Paolo Mazza dopo tanto tempo tornano i sorrisi. La firma del primo gol vittoria stagionale porta la firma del capitano Mirco Antenucci. Di seguito le sue dichiarazioni nel post partita.
“Il gol è stata una bellissima emozione. Ringrazio tutti i tifosi perché non è facile ripartire dopo una retrocessione, invece stasera dall’inizio alla fine sono stati dalla nostra parte esultando con grande calore. Bisogna ripartire da noi, da un gol sotto la Ovest e andare avanti così. Il gruppo è nuovo, i ragazzi sono splendidi e il mister sta facendo un grande lavoro, cercando di mettere tutte le forze dalla stessa parte. Le squadre non si costruiscono da un giorno all’altro ma noi ci stiamo provando”.
“Il gol? La palla l’ho toccata ed era diretta verso la porta, poi Tonucci l’ha deviata, ma la rete me la prendo io (ride, ndr). Abbiamo iniziato bene, sapevamo che non era facile perché tutte le squadre nascondono delle insidie. Nel secondo tempo siamo un po’ calati, mentre nella prima ora di gioco abbiamo messo tanto sacrificio, lotta e spirito di gruppo. Se giochiamo palla a terra per le mie caratteristiche va benissimo, il nostro gioco a lungo termine non saranno le palle lunghe. Io ho giocato sia a tre sia a due e quello che decide il mister va bene”.
“Non sto ancora benissimo perché sono stato fermo più di di settimane durante il ritiro a causa di un problema all’adduttore, ma volevo rimanere in campo. Ho già fatto la serie C ma in un altro girone, quindi le cose sono diverse. Difficile adesso dire a che punto siamo, siamo sulla buona strada, le vittorie si costruiscono così”.