Al termine della sconfitta maturata negli ultimi scampoli di gara contro il Pescara di Zeman, il centrocampista Marco Carraro si è espresso in questi termini in sala stampa:
PARTITA – “Le sensazioni postpartita sono positive: al di là del gol preso abbiamo fatto una buona partita e reagito subito. Abbiamo attaccato e messo intensità soprattutto nel primo tempo in cui siamo stati bravi a recuperare. Ovviamente dispiace per il secondo tempo e in particolare modo per il finale in cui abbiamo preso questo gol che non ci voleva. Dobbiamo essere bravi a resettare e pensare subito alla prossima che è tra pochi giorni perché bisogna quantomeno riprendere la partita. Sull’azione del rigore siamo stati un po’ ingenui, ho provato a fare quella chiusura disperata, forse potevo temporeggiare un po’ di più, ma è andata così. Fortunatamente eravamo stati bravi a recuperare ed è veramente un peccato aver perso“.
CONDIZIONE – “Sicuramente la mia condizione non è al massimo. Ero fuori da due settimane e sono rientrato in gruppo negli ultimi giorni. Riconosco che la forma fisica non è ancora delle migliori e sto lavorando per arrivare al top in meno tempo possibile“.
CAMBIAMENTI- “Quando arriva un allenatore nuovo è normale che porti nuovi concetti e nuove idee: noi non dobbiamo sputare nel piatto dove abbiamo mangiato perché con Di Carlo avevamo un ottimo rapporto e abbiamo fatto buone cose, seppure sia andata male. Adesso è arrivato Colucci che ci sta dando concetti buoni: dobbiamo essere bravi ad apprenderli velocemente per raggiungere i risultati. Ogni allenatore ha il suo modo di porsi con i giocatori anche a livello caratteriale e il mister sta lavorando molto sia a livello tattico sia mentale. Questa sera c’è stata la dimostrazione che abbiamo un’ottima base da cui ripartire. Se lo seguiremo in tutto e per tutto potremmo recuperare velocemente i punti persi e arrivare in alto“.