Il tempo di tornare al centro del progetto tecnico ed ecco che per Nicolò Contiliano (2004) è arrivato anche il rinnovo contrattuale fino a giugno 2026. Contiliano è attualmente uno dei giocatori maggiormente apprezzati dal pubblico spallino. Ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile a partire dall’età di otto anni e ha militato in tutte le selezioni dall’Under 9 alla Primavera, diventando spesso capitano. Dopo aver esordito in prima squadra nel campionato di serie B il 18 marzo 2023, il centrocampista ha raccolto finora 12 presenze tra i senior.
La SPAL ha accompagnato la notizia con una nota a nome del presidente Tacopina: “Dopo aver rinnovato nel corso di questa stagione sportiva diversi ragazzi del nostro settore giovanile che sono approdati in prima squadra come Saiani, Parravicini, Orfei e Rao, sono molto felice che Nicolò si sia legato a noi fino al 2026. Abbiamo sempre detto come il settore giovanile sia un asset di fondamentale importanza per il nostro club, un’eccellenza sulla quale stiamo continuando e continueremo ad investire anche in futuro. Congratulazioni a Nicolò per questo importante traguardo. Il suo entusiasmo, le sue qualità e la sua determinazione devono essere un esempio per i tanti ragazzi che fanno parte del mondo biancazzurro. Contiliano e i suoi compagni rappresentano a pieno di cosa significhi crescere all’interno di un settore giovanile e approdare in prima squadra da protagonisti grazie all’impegno e alla serietà. Mi auguro che tutti loro possano essere da esempio per i tanti altri ragazzi che oggi hanno l’onore e il privilegio di vivere una realtà come la SPAL e avvalersi di strutture e tecnici di livello assoluto”.
Contiliano non ha avuto un inizio di stagione facile tra infortuni e scelte tecniche che l’hanno visto in secondo piano. Con l’avvicendamento in panchina il giovane centrocampista di Santa Maria Maddalena (RO) sembra però essersi ripreso un posto da protagonista.