È successo di tutto al “Vanni Sanna” di Sassari, dove Torres e SPAL si sono affrontate con quindici punti di distacco (a favore dei sardi) e ne sono uscite con un pareggio tutto sommato giusto. La gara dell’11^ giornata ha riservato due espulsioni e un gol per parte: al vantaggio quasi immediato di Collodel ha risposto Diakité a inizio ripresa. Per la squadra di mister Colucci è un risultato prezioso soprattutto per il morale, perché finora solo il Pontedera era riuscito a portare via punti dal campo della capolista. Per di più la SPAL l’ha fatto con una lunghissima lista di assenti che comprendeva Sits, Siligardi, Dalmonte, Arena, Iglio, Peda e Fiordaliso oltre a Maistro rimasto in panchina per tutti i 97 minuti di gara. La SPAL tornerà in campo lunedì 6 novembre alle ore 20:30 in casa del Rimini.
Torres-SPAL 1-1 (0-1 p.t.)
Torres (3412): Zaccagno; Fabriani (dal 45′ Siniega), Antonelli, Dametto; Masala (dal 69′ Sanat), Kujabi (dal 45′ Giorico), Mastinu (dal 45′ Diakité), Cester (dal 45′ Lora); Ruocco; Scotto, Fischnaller. A disp.: Garau, Pinna, Pelamatti, Mandrelli, Verduci, Nunziatini, Menabo, Goglino. All.: Greco
SPAL (352): Alfonso; Bruscagin, Valentini, Tripaldelli; Rao, Collodel, Bertini (dal 64′ Parravicini), Contiliano, Celia; Rabbi (dal 64′ Puletto), Antenucci (dal 90′ Orfei). A disp.: Meneghetti, Del Favero, Saiani, Carraro, Breit, Maistro, Dumbravanu, Rosafio, Angeletti, Simonetta. All.: Colucci
Arbitro: sig. Gigliotti di Cosenza (ass.ti: Lisi e Nigri; IV uomo: Vailati).
Reti: 4′ Collodel (S), 55′ Diakité (T)
Ammoniti: Bertini (S), Bruscagin (S), Mastinu (T), Puletto (S), Celia (S).
Espulsi: Scotto (T) al 14′ p.t. per condotta violenta, Rao (S) al 40′ p.t. per doppia ammonizione.
Note: pomeriggio caldo e soleggiato. Recuperi: 3′ p.t. 4′ s.t.
Azioni salienti primo tempo:
4′ VANTAGGIO SPAL! Vincente il pressing a centrocampo di Rabbi, che allarga per Rao a destra. Il classe 2006 pesca Collodel a pochi passi dalla porta, che insacca senza problemi.
6’ Rao sfiora il palo con un destro al volo dopo una respinta corta della difesa della Torres.
43′ Occasione clamorosa per Rabbi, che sul lancio in verticale di Valentini si libera di Fabriani ma colpisce in pieno Zaccagno.
Azioni salienti secondo tempo:
50′ Scambio fra Masala e Fischnaller che si conclude con il tentativo dalla distanza dell’attaccante della Torres. Alfonso si fa trovare preparato.
55′ PAREGGIO TORRES. A svettare sul calcio d’angolo di Giorico è il neo entrato Diakité, che beffa Alfonso con un gran colpo di testa.
63′ Errore sulla trequarti di Tripaldelli che regala palla a Diakité. Il n° 11 della Torres impensierisce Alfonso con una conclusione ptente.
72′ Insiste ancora la Torres: a seguito di uno scambio fra Giorico e Diakité, la sassata da fuori area di Fischnaller costringe Alfonso ad un ottimo riflesso.
87′ Tentativo SPAL con il capitano Antenucci, che sposta palla e tira forte verso Zaccagno. L’estremo difensore rossoblù para con facilità.