Chissà se la Virtus Entella ha mai pensato di ingaggiare Nahuel Valentini. Nel caso potrebbe ritrovarsi inaspettatamente con un bomber aggiuntivo. Il centrale argentino è andato a segno per la terza volta in carriera al “Comunale” di Chiavari, facendo così della squadra ligure la sua vittima preferita.
Valentini si è tolto diverse soddisfazioni da quando è arrivato in Italia: quello segnato nella 36^ giornata è il suo 12° gol tra i vari campionati nazionali, per cui significa che la Virtus Entella ne ha incassati esattamente il 25%.
Non solo: anche nelle due precedenti occasioni Valentini aveva Mimmo Di Carlo come allenatore.
Ala rete segnata ai danni di De Lucia si sommano infatti:
- il gol che portò in vantaggio lo Spezia nella stagione 2016/2017 al 27′ con un colpo di testa (serie B, partita terminata 1-1)
- il gol che portò in vantaggio il Vicenza nella stagione 2020/2021 al 16′ con un altro colpo di testa (Serie B, partita vinta dal Vincenza per 1-2)
Oltre alla curiosa coincidenza di cui sopra, va osservato quindi come tutte e tre le reti siano arrivate con una deviazione aerea nel primo tempo e come Di Carlo non sia mai uscito sconfitto malgrado abbia sempre subito una rete.
Lo stesso Valentini ha commentato questa coincidenza col sorriso a fine partita: “Questo è il terzo gol che faccio contro l’Entella e infatti molte persone durante la settimana mi hanno detto scherzando che anche oggi avrei segnato. Si vede che il mio gol era nell’aria e fortunatamente sono riuscito a farlo”.