foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La vittoria contro il Pineto, la terza consecutiva, permette alla SPAL di chiudere il discorso salvezza con una giornata d’anticipo visto il concomitante successo del Rimini decimo (a questo punto irraggiungibile). L’esterno biancazzurro Nicola Dalmonte ha così commentato i temi della partita in sala stampa.

SALVEZZA – “Diciamo che innanzitutto siamo contenti di aver ottenuto questa salvezza perché la situazione è stata complicata in un certo momento della stagione. Se avessi fatto qualche gol in più sarei stato sicuramente più contento, però l’importante è sempre che la squadra ottenga il massimo”. 

AFFIDAMENTO – “Il fatto che i compagni si affidino a me per cercare la giocata in attacco forse è una sensazione di cui vi accorgete più voi. Io cerco sempre di entrare nel vivo del gioco. Nel primo di tempo di oggi magari ci sono riuscito un po’ di meno perché eravamo bassi e le ripartenze le abbiamo sfruttate male, anche per colpa mia. Poi abbiamo fatto un ottimo secondo tempo da squadra veramente forte”.

RUOLO – “Nei quattro di centrocampo a sinistra mi trovo bene però anche a destra mi piace. Diciamo che in base all’esigenza delle partite la situazione può cambiare ma in realtà non è un grosso problema. L’unico aspetto che mi può avvantaggiare è che giocando a sinistra viene più facile entrare in mezzo al campo e giocare”.

BILANCIO – “Mi è dispiaciuto che quando sono arrivato mi sono fatto male e sono stato fuori tanto. Quando sono rientrato non mi aspettavo neanche io di giocare tutte queste partite perché alla fine ho giocato sempre a partire dal Perugia. Sono quindi contento di aver raccolto tutti questi minuti e aver raggiunto l’obiettivo con una giornata d’anticipo”.