Dopo una ventina di giorni caratterizzati solamente da una serie di operazioni che hanno visto protagonisti alcuni giovani, il mercato della SPAL si appresta ad entrare (lentamente) nella fase calda e con esso tornano i nostri resoconti di fine giornata per fare un po’ di chiarezza sulle voci emerse nel corso delle ultime ore.
- Notizia di giornata è sicuramente quella che vede Marco Carraro (1998) teoricamente vicino a vestire la maglia del L.R. Vicenza. Secondo quanto riportato dalla testata Tutto C, l’operazione dovrebbe concludersi a titolo definitivo. Il centrocampista ex Crotone e Atalanta ritroverebbe in questo modo mister Stefano Vecchi che lo ha cresciuto nella Primavera dell’Inter tra il 2014 e il 2017. Un discorso tra SPAL e Vicenza è effettivamente in piedi ma non sembra così prossimo alla conclusione. Sul giocatore si era mosso anche il Gubbio.
- Una suggestione emersa nel corso delle ultime ore è anche quella che coinvolge il capitano Mirco Antenucci (1984). Sulle pagine del quotidiano nazionale Tuttosport è emersa questa idea del Gubbio di riportare in Umbria l’attaccante biancazzurro dopo quasi dieci anni (era stato alla Ternana). Fonti vicine alla società fanno comunque sapere che in questo momento non ci sono stati contatti e nemmeno reali interessamenti. Certo dell’addio è invece Alessandro Orfei (2003) che dovrebbe passare a titolo temporaneo alla Clodiense (neopromossa in serie C) nel corso di questa settimana.
- Continuano ad essere insistenti le voci che vedono protagonisti l’attaccante Andrea La Mantia (1991) e il portiere Demba Thiam (1998). Se per il primo si fa più concreta l’ipotesi Sampdoria viste le difficoltà del ds Accardi di trovare un accordo con il Cosenza per l’acquisto di Gennaro Tutino (riscattato dallo stesso club calabrese dal Parma nel corso di questa sessione di mercato per 2,5 milioni), si inserisce nella corsa per acquisire il portiere fresco vincitore di serie C anche il Perugia. A riferirlo è il Corriere dell’Umbria che tra i nomi in lista per il prossimo portiere del Grifo vede come candidato anche Mattia Del Favero (1998) che sta continuando ad allenarsi al centro sportivo G.B. Fabbri dopo essere stato messo fuori rosa.
- Il terzino destro della Primavera Riccardo Vesprini (2006) ha attirato su di sé le sirene di numerose squadre di serie D tra cui la Reggina. La Gazzetta del Sud riporta infatti che tra le rigide regole che impone la categoria c’è quella di tenere in campo tre giovani, di cui uno dovrà essere un ragazzo con massimo 18 anni di età (2006).
- Eros Schiavon torna ufficialmente alla SPAL in qualità di allenatore dell’Under 16. Si tratta di un dolce ritorno a casa quello del centrocampista biancazzurro, che negli ultimi anni è sempre rimasto vicino all’ambiente ferrarese disputando campionati di Promozione ed Eccellenza con Comacchiese e Sant’Agostino da giocatore. Schiavon nella scorsa stagione ha anche allenato la formazione Juniores dello stesso Sant’Agostino, facendo così la sua prima esperienza da tecnico. Oltre a Eros sono stati resi noti in giornata tutti gli allenatori e i collaboratori degli staff giovanili di cui abbiamo parlato in un pezzo a parte.
- A proposito di ex sembra invece vicino a lasciare l’Italia il centrocampista Georgi Tunjov (2001), incontrato da avversario nell’ultimo campionato. Secondo quanto raccolto da Pescarasport24 sarebbe vicino al Mechelen (squadra della massima categoria belga).