La vita da svincolato di Simone Rabbi (2001) è durata meno di 24 ore: dopo aver risolto anticipatamente il contratto con la SPAL l’attaccante si è accasato al Cittadella, in serie B, raggiungendo già nella mattinata di mercoledì i suoi nuovi compagni nel ritiro di Lavarone (TN). La società veneta, come da sua prassi consolidata, non ha comunicato la durata del contratto sottoscritto dal giocatore.
Già nel corso del mercato di gennaio 2024 le dirigenze di SPAL e Cittadella si erano ritrovate a ragionare sulla situazione di Rabbi, complici i contatti che avevano riguardato gli attaccanti Magrassi (1993) e Maistrello (1993). Al tempo non se n’era fatto nulla a causa di una sostanziale assenza di un vantaggio economico dell’operazione.
Idealmente Rabbi è stato ingaggiato per rimpiazzare Filippo Pittarello (1996), attaccante autore di 6 gol nell’ultimo campionato, che di recente si è trasferito al Catanzaro. Pare tuttavia che i granata siano interessati anche a Mario Ravasio (1998) della Lucchese, reduce da una stagione da 12 gol con la maglia del Sorrento.