Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Mentre la SPAL continua a lavorare con la classica doppia sessione di allenamenti in vista della gara amichevole di sabato alle 18 contro il Forlì (serie D, girone D), la rosa continua a essere sottoposta a un processo di riduzione per permettere nuovi innesi.

  • Il secondo acquisto del mercato estivo della SPAL dovrebbe essere senza grossi dubbi Óttar Magnús Karlsson (1997). Per l’attaccante islandese si stanno solamente limando dei dettagli legati alla buonuscita che gli dovrebbe accordare il Venezia (club che ne detiene il cartellino). Già nella giornata di mercoledì 31 luglio Karlsson era stato avvistato dalle parti del centro sportivo “G.B. Fabbri”, segno che l’annuncio ufficiale è solo questione di tempo.
  • Tra le notizie principali di giornata c’è senz’altro la doppia cessione di Nicolò Contiliano (2004) e Filippo Puletto (2004): entrambi i giocatori sono stati ingaggiati in prestito dal Carpi fino al termine della stagione.
  • Continua a essere al centro dell’attenzione il discorso che coinvolge l’ipotetica uscita di Demba Thiam (1998) direzione Juve Stabia. Negli ultimi giorni il club campano sembrava pronto ad abbandonare l’idea di ingaggiare di nuovo il gigante senegalese per prendere Alessandro Sorrentino dal Monza. Tuttavia il mancato ingaggio di Keylor Navas e il contemporaneo infortunio di Alessio Cragno hanno cambiato le carte in tavola e la stessa squadra brianzola ha chiesto del tempo prima di lasciar partire l’unico portiere a disposizione, facendo spazientire in maniera evidente l’allenatore delle Vespe, Guido Pagliuca.
  • Sempre rimanendo agganciati al discorso portieri, sembra invece sfumata la trattativa che avrebbe portato l’estremo difensore Lorenzo Abati (2004) al Perugia. Il Grifo ha infatti chiesto alla SPAL il prestito con annesso pagamento di una parte consistente dell’ingaggio da parte dei biancazzurri. Richiesta rispedita al mittente, almeno per ora.
  • Inizia a muoversi qualcosa anche sul fronte Daniel Dumbravanu (2001). Il difensore centrale messo fuori rosa prima dell’inizio del ritiro di Mezzana, è vicino all’approdo in una squadra del massimo campionato rumeno. Il giocatore si appresta quindi a ritrovare da avversario Alessandro Murgia, militante nell’Hermannstadt. 
  • Prossimo all’addio è anche Marco Rosafio (1994). L’esterno offensivo ex Messina dopo non aver trovato un accordo sull’ingaggio con il Trento (serie C, girone A) sembrerebbe aver attirato su di sé le sirene del Giugliano (serie C, girone C) che rimane quindi l’unica squadra interessata al giocatore. Non risultano infatti essere stati fatti sondaggi da parte del Trapani come era emerso nel corso delle ultime ore. 
  • Quella di Fabio Maistro (1998) continua invece ad essere una vera e propria situazione di stallo. Il centrocampista polesano nelle ultime settimane era stato accostato a Cosenza e alla stessa Juve Stabia. Fonti vicine alla società di Castellamare fanno però sapere che il giocatore non rappresenta una prima scelta in quanto l’obiettivo numero uno per rinforzare il centrocampo dei gialloblù rimane Roberto Zammarini del Catania. 
  • Nella giornata di giovedì 1 agosto è avvenuta anche la presentazione ufficiale del primo acquisto della campagna estiva di calciomercato: si tratta del play Igor Radrezza (1993) arrivato ufficialmente in biancazzurro il 24 luglio. Per sapere cosa è stato detto vi invitiamo a consultare il pezzo che abbiamo dedicato.
  • Non approderà alla SPAL l’esperto attaccante Mattia Mustacchio (1989). L’ex Pro Vercelli che tanto aveva fatto bene nel corso del precedente anno alla corte di mister Dossena, è passato ufficialmente all’Albinoleffe. A renderlo noto è la stessa società lombarda con un comunicato sui propri canali ufficiali.