Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Mancano appena tre settimane al debutto della SPAL in campionato e dopo un mesetto in cui il mercato non ha riservato particolari scossoni sembra proprio che il ds Alex Casella abbia iniziato a intensificare le sue manovre per dare un volto preciso alla squadra di mister Dossena.

  • La SPAL ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante islandese Ottar Magnus Karlsson (1997). Il giocatore che era di proprietà del Venezia, ha firmato un contratto biennale con l’opzione di un altro anno. In serie C ha collezionato 56 presenze, con 12 gol segnati in totale. Il giocatore è stato presentato con una conferenza stampa nel pomeriggio di venerdì 2 agosto.
  • La Juve Stabia ha praticamente chiuso per il ritorno di Demba Thiam (1998), ma solo in prestito. Lo stesso portiere senegalese ha dato conferma indiretta pubblicando una foto di sé in viaggio durante la serata di venerdì. Dalle informazioni disponibili Thiam passerà alla Juve Stabia in prestito oneroso fino al termine della stagione, col club campano che avrà un diritto di riscatto superiore al milione finora richiesto. Nell’accordo sarebbero stati inseriti anche dei bonus relativi alle prestazioni individuali e di squadra.
  • Sempre sull’asse Ferrara-Castellamare di Stabia è in piedi un discorso concreto per uno scambio tra Fabio Maistro (1998) e Daniele Mignanelli (1993). Non è ancora chiaro se le società stiano lavorando a una soluzione a titolo definitivo o a uno scambio di prestiti. Mignanelli è un terzino sinistro di grande personalità che nell’ultima stagione è stato anche capitano delle Vespe.
  • Nelle ultime ore il ds Casella ha anche avviato un discorso per il passaggio di Enrico Alfonso (1988) alla Virtus Verona (serie C, girone A). Il portiere non dovrebbe essere convocato per l’amichevole di sabato e questo rappresenta un’ulteriore conferma di una sua partenza imminente dopo due anni e mezzo in biancazzurro. Lo stesso dovrebbe essere per Marco Rosafio (1994), finito nel radar del Giugliano (serie C, girone C)
  • Nella serata di venerdì il giornalista sportivo Nicolò Schira ha diffuso un’indiscrezione relativa a un interessamento della SPAL per l’attaccante esterno Davide Marsura (1993), attualmente fuori rosa al Catania. Su di lui ci sarebbe anche l’Ascoli.
  • Per la prima volta Emanuele Rao (2006) è stato convocato dalla nazionale italiana Under 19. Il giocatore spallino aveva già giocato 12 partite, condite da 3 reti con la nazionale Under 17. Rao aveva preso recentemente parte ai campionati europei Under 17, giocando le tre partite del girone. Il raduno degli azzurrini Under 19 si terrà sotto la guida di mister Alberto Bollini dal 4 all’8 agosto a Udine per affrontare due volte la Slovenia Under 19. Il primo confronto si terrà a Manzano in provincia di Udine martedì 6 agosto alle 18, mentre la seconda sfida sarà ad Ajdovscina in Slovenia giovedì 8 agosto sempre alle 18.
  • La campagna abbonamenti entra in pausa al termine della fase di prelazione con 2.428 rinnovi a fronte di 4.567 tifosi che avevano il diritto di sottoscrizione (53,1%). La vendita libera inizierà martedì 6 agosto e proseguirà fino alla prima di campionato (SPAL-Ascoli, 23 agosto).