foto Alessio Aiello
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Proseguirà temporaneamente a Verona, sponda Virtus, la carriera di Enrico Alfonso (1988). L’estremo difensore veneto trasloca quindi in prestito  nella storica formazione di Borgo Venezia che disputa il girone A della serie C. A renderlo noto è proprio la società biancazzurra con un breve comunicato pubblicato sui canali ufficiali. 

Il portiere cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona che riuscì anche a debuttare con la maglia dell’Inter in occasione dell’ottavo di finale di Coppa Italia del lontano 2007/08 (Inter-Reggina 3-0), era arrivato a Ferrara a titolo definitivo dalla Cremonese nella sessione di mercato invernale del 2022 per dare certezza ad un reparto in cui si erano alternati durante il primo semestre Seculin (1990), Pomini (1981) e Thiam (1998) senza mai convincere del tutto.

Si chiude quindi temporaneamente con 65 presenze complessive, 19 clean sheet e 79 reti subite la parentesi di Alfonso con la maglia biancazzurra. Il giocatore ha infatti un contratto che lo lega alla SPAL fino a giugno 2026, recentemente spalmato di un anno extra rispetto alla scadenza precedente.