foto ufficio stampa SPAL
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Ad appena due giorni dal debutto in Coppa Italia di serie C la SPAL ha finalmente svelato l’aspetto della sua divisa principale da gioco, la classica biancazzurra, affidandosi a due testimonial inconfondibili: Oscar Massei ed Eros Schiavon.

foto ufficio stampa SPAL

I due aggettivi usati dalla SPAL e dal fornitore Macron sono “Essenziale” e “Autentica” e in effetti il tema dominante sembra essere quello della classicità, con le righe strette che hanno reso iconica la maglia biancazzurra fin dagli anni Sessanta, epoca nella quale Massei era capitano della formazione del presidente Paolo Mazza. La differenza più evidente con le maglie del passato risiede soprattutto nella scelta del retro, che ormai da una ventina d’anni dev’essere ben visibile a beneficio delle riprese televisive e al tempo stesso lasciare spazio per uno sponsor nella parte inferiore.

La maglia è disponibile allo SPAL Store di via Mazzini a Ferrara e sul negozio online della società al costo base di 79 euro.

Lo scorso 25 giugno la SPAL aveva presentato – in maniera un po’ inusuale rispetto alla tradizione – la seconda maglia realizzata sempre da Macron in collaborazione con il brand Slam Jam.